GREVE IN CHIANTI – Si è chiusa con ottimi risultati la stagione natatoria degli atleti della Virtus Buonconvento con le finali regionali di Firenze, che si sono svolte dal 30 giugno al 2 luglio.

Per gli atleti Virtussini che si allenano presso l’impianto natatorio di Greve in Chianti sono scesi in acqua: Diletta Coccia, Sara Fazzi, Benedetta Peroni, Manav Ermini, Dario Bartolotti e Tommaso Pagni.

“Per le atlete e gli atleti non è stata un’annata facile – comincia Simone, uno degli allenatori – si sono dovuti allenare fino a maggio alla piscina di Poggibonsi, a causa della chiusura della piscina di Greve in Chianti per colpa della pandemia. Nonostante i grandi sacrifici, sono riusciti a qualificarsi per la rassegna Regionale, nella quale sono riusciti a migliorarsi e ad essere protagonisti in tutte le gare in cui si sono cimentati”.

“La Virtus Buonconvento grazie ai suoi tanti atleti – spiega Simone – sommando tutte le categorie ed i risultati dei vari partecipanti è riuscita a portare a casa un bottino di 6 medaglie. Argento nella staffetta mista 4X100, Argento negli 800 stile libero, sempre Argento nei 100 Stile. Due medaglie di Bronzo nei 100 e nei 200 Rana ed un Argento nei 200 farfalla”.

Lisa Angiolini

“Adesso l’attenzione degli Esordienti A si sposta a Roma – riprende – dove si terranno i Campionati Italiani di Lifesaving, dove sarà impegnato per gli atleti della piscina di Greve in Chianti, Tommaso Pagni; questa l’ultima tappa della lunga stagione agonistica dei giovani gialloneri”.

“Con orgoglio – dice ancora Simone – voglio fare una menzione particolare a Lisa Angiolini, la nostra punta di diamante, un’atleta che si allena a Poggibonsi e che ha partecipato ai Campionati Europei tenutosi a Budapest a Maggio, dove ha guadagnato una medaglia di bronzo nella staffetta 4X200 stile, in squadra con la maestosa Federica Pellegrini“.

“Per quanto riguarda la piscina comunale di Greve in Chianti – interviene Giulio – siamo aperti tutta l’estate con un’offerta di corsi e servizi davvero importante. Semplicemente per rinfrescarvi e rilassarvi con gli amici potete venire nel nostro grandissimo giardino ed usare gli ombrelloni e le sdraio per godervi un po’ di acqua e sole in totale relax. Per uno spuntino o un bel gelato, potrete usare il nostro bar, completamente rinnovato”.

“Facciamo corsi per ragazzi ed adulti in acqua – spiega – Abbiamo un ricco programma Fitness, un calendario settimanale pieno di lezioni per dare a tutti la possibilità di partecipare, dove potrete scaricare le tensioni e divertirvi con lo Spinnig, la FitBoxe, l’allenamento Funzionale ed il Total Body. Per chi invece preferisce sfruttare l’acqua anche per fare ginnastica abbiamo anche un calendario di Acqua Fitness dove vi potete sbizzarrire con Hydrobike, A.Duathlon e la classica AcquaGym”.

“Prezzi ed orari – conclude Giulio – li potete trovare nei volantini oppure chiamando in segreteria, al numero 0550357692, oppure contattandoci per mail a greve@virtusbuonconvento.it. Siamo sempre a disposizione, non esitate a chiamare e venite a trovarci, vi aspettiamo con il sorriso”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA