Edoardo Marzierli

BARBERINO TAVARNELLE – Grandi movimenti del San Donato Tavarnelle per quanto riguarda la linea offensiva a disposizione di mister Paolo Indiani per la stagione 2021-2022.

Domani, venerdì 9 luglio, dovrebbe svolgersi l’incontro fra Francesco Disanto e la dirigenza gialloblu, dopo il quale si saprà se l’attaccante sarà in gialloblu anche per la prossima stagione. 

Quello che al momento appare certo, è che il ds Egidio Bicchierai sta lavorando sodo alla sostituzione di chi è invece già destinato a partire.

E sta cercando di farlo con profili abbastanza simili. Insomma, uno esce, uno entra.

Così, con un Gomes De Pina ai saluti, ecco che il suo posto in rosa verrà preso da Edoardo Marzierli.

Il potente attaccante, fortissimo di testa, in forza al Grassina nelle ultime stagioni (11 reti nell’ultimo campionato, solo uno su rigore) dovrebbe essere ormai ai dettagli. A breve la firma per l’approdo in Chianti.

L’altro addio sicuro in avanti è quello di Vieri “Bobo” Regoli. Al suo posto potrebbe arrivare un altro che in questi anni si è fatto notare in Serie D, ovvero Federico Mencagli, dal Follonica Gavorrano (7 reti nella stagione 2020-21).

Qui la trattativa sembra un po’ più indietro rispetto a quella con Marzierli.

Ma appare molto probabile che Mencagli sia destinato a lasciare la squadra maremmana, che si è appena assicurata Filippo Mugelli dallo Scandicci.

@RIPRODUZIONE RISERVATA