SCANDICCI – La notizia era nell’aria da qualche giorno ma ha trovato conferma ufficiale questa mattina: Atos Rigucci sarà il prossimo allenatore dello Scandicci.
Il nuovo tecnico dei “blues” arriva sulla panchina del Turri dopo le esperienze con Lornano Badesse (nell’ultima parte dell’ultima stagione), San Donato Tavarnelle, Follonica Gavorrano, Aquila Montevarchi e Castelnuovese.
“È un allenatore importante, un profilo di alto livello – commenta il Presidente Fabio Rorandelli – Negli ultimi anni ha allenato grandi squadre e ha dimostrato di saper lavorare con i giovani, che poi è la mission anche dello Scandicci. Dopo un’annata in cui è mancata la fortuna ma non l’impegno, ripartire da Rigucci certifica la volontà dello Scandicci di fare un campionato più tranquillo, valorizzando come sempre i giovani del vivaio e di altre società, e puntando su over di livello per la categoria”.
“Per me è davvero una soddisfazione arrivare allo Scandicci – le parole di mister Rigucci – Dopo esserci stato da giocatore, vincendo la Coppa Italia ’99/2000, adesso è bello poter tornare da allenatore della Prima Squadra. Arrivo in una società che ha tanta voglia di far bene, il Presidente Rorandelli mi ha voluto fortemente. Ringrazio lui e la società per la fiducia. Vengo in una famiglia, dove ognuno fa la propria parte. Un’esperienza molto stimolante, ho tantissimo entusiasmo. Allo Scandicci c’è l’ambiente giusto, strutture importanti, davvero tutti i presupposti per far bene e vedere in campo una squadra vogliosa e battagliera”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA