Bonura (a sinistra) con il d.s. Vetrini

GAVORRANO – E’ Marco Bonura il nuovo allenatore dell’US Follonica Gavorrano per la prossima stagione di Serie D.

Classe 1979, ex calciatore di buon livello con oltre 200 presenze in Serie C (e qualche gettone anche in B con il Cesena), da allenatore ha lavorato soprattutto in Umbria, tra Gubbio, Lama, Subasio, Bastia e Sansepolcro, prima dell’ultima brillante stagione alla guida del Trestina.

Proprio con gli umbri ha chiuso al 3° posto l’ultima stagione di Serie D, eliminando il San Donato Tavarnelle in semifinale play-off.

“Sono arrivato in una realtà importante con una società solida e dai grandi principi sportivi – ha dichiarato da neo allenatore dei maremmani – Ho conosciuto tutti e ho parlato con il presidente e la dirigenza. Qui ci sono tutti i presupposti per fare bene, vogliamo far un bel calcio e far divertire i nostri tifosi a cui posso garantire fin da subito il massimo impegno giornaliero. Ci attende un campionato duro con squadre di grande tradizione, ma noi vogliamo essere lì per dire la nostra”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...