SAN CASCIANO – Ed eccoli i “magnifici 7” della prima giornata dei gironi C e D della Champions Cup Fratres, il torneo di calcio a 7 al comunale di San Casciano.

La TOP7 di SportChianti, ovvero un portiere, due difensori, tre centrocampisti, un attaccante (e l’allenatore), che rappresentano il… top del turno.

# Champions Cup Fratres, super match Farulla-Los Pollos. E il Team Poretti ne fa 22 (a 0)

I. Giornata GIRONI “C” e “D”

Portiere

  • Vannini (Bonomonte): prima partita e primo clean sheet. Il portiere del Bonomonte si dimostra puntuale e attento negli interventi.

Difesa

  • Marchetti (Farulla): fa sua la fascia sinistra attaccando e difendendo per tutti i 60 minuti. Trova la rete importantissima del pareggio a tempo regolamentare quasi scaduto.

  • Meucci (Bonomonte): ordinato e pulito. Ha importanti doti tecniche e tanta personalità. Gli zero gol subiti portano il suo prezioso contributo.

Centrocampo

  • Del Pela (LS Division): segna e fornisce l’assist decisivo per il gol di Bellini. Gli LS Division ed il giovane talento di Lastra a Signa non potevano sperare in un inizio migliore.
  • Iaquinandi (Team Poretti): la partita si mette subito in discesa, ma quando parte palla al piede e scarica il mancino c’è da aver paura.

  • Lumachi (Farulla): grazie alla sua doppietta la Farulla si aggiudica la vittoria e tre punti pesantissimi in ottica Champions. Insieme a Paoletti si cercano, giocano e si divertono. Sono proprio loro due a confezionare il gol vittoria all’ultimo respiro.

Attacco

  • Barducci (Los Pollos): uno dei più giovani giocatori del torneo. Classe 2003 è l’unico a essere inserito nella top 7 nonostante la sua squadra abbia perso. Lasciatecelo dire francamente: che spettacolo. Gol, dribbling e giocate da capogiro. Porta i suoi vicini all’impresa ma nei minuti finali tutto sfuma per la determinazione e la grinta dei suoi ostici avversari.

Allenatore

  • De Simone G. (T. Poretti): è subentrato a Del Giudice a pochi giorni dall’inizio della Champions Cup Fratres. Tra le mani ha un potenziale enorme, ma a giudicare dalla prima uscita del suo Poretti sembra aver già capito come utilizzarlo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...