Alessandro Morelli, Team Poretti, autore di 6 reti nella prima partita del torneo

SAN CASCIANO – Secondo turno di Champions Cup Fratres 2021 ieri, martedì 22 giugno, allo stadio comunale di San Casciano.

E ancora grandi match nell’ambito della manifestazione estiva di calcio a 7 organizzata dalla Us Sancascianese, con la collaborazione del Gruppo Fratres e la partnership di SportChianti.

Ecco come sono andate le partite di ieri.

FARULLA 4 – LOS POLLOS 3

Spettacolo, gol allo scadere ed un’infinità di emozioni. Tutto in soli 60 minuti. Questo è stata la gara tra Farulla e Los Pollos.

Partono subito forte i Los Pollos che, capitanati da uno strepitoso Barducci, tentano di impensierire la retroguardia della Farulla: salvata in un paio di occasioni dall’attento portiere Mugnai.

D’altro canto i ragazzi in tenuta bianco-verde sfiorano più volte il gol con Migliorini, Lumachi e Paoletti.

È quindi proprio la Farulla a trovare al 23’ il gol del vantaggio: è Lumachi in spaccata ad anticipare il giovane Vermigli.

Sul finire della prima frazione di gioco arriva però la risposta dei Los Pollos con il colpo di testa di Caiazzo.

I primi 10’ della ripresa sono un vero e proprio Barducci show. Il talento di San Casciano si esalta e prima trova il 2-1 con uno strepitoso stacco di testa e poi sigla la sua doppietta personale intercettando un tiro di Rinaldi e battendo a rete per la seconda volta Mugnai.

La Farulla però non ci sta e prima accorcia le distanze con bomber Paoletti e poi riacciuffa il pareggio al 60’ con il tiro dalla distanza di Marchetti.

È allora nei minuti di recupero, quando la partita sembrava avviarsi verso il pareggio che Paoletti scappa di nuovo sulla fascia e mette al centro un cross velenoso che trova la deviazione fortuita del “Puma” Lumachi. Doppietta del numero 10 e tre punti per i bianco-verdi di capitan Migliorini.

APACHE 0 – TEAM PORETTI 22

Esordio sfortunato nella competizione per gli Apache che sul loro cammino trovano i campioni in carica dei Team Poretti.

A segno per i detentori del titolo: Morelli (sei reti), Iaquinandi (sei reti), Poli (tripletta), Anichini (doppietta), Dupi (doppietta), Corradi, Petruzzi e Rinaldi.

ATL. BUCINE 1 – LS DIVISION 2

Gara tanto equilibrata quanto tesa. A passare in vantaggio sono infatti gli Atletico di mister Barbetti. È il numero 8 Bettoni a segnare il primo gol nella storia della Champions Cup Fratres per i gialloneri.

La risposta degli LS Division non si fa però attendere. È nella seconda frazione di gioco che i giovani di Lastra a Signa ribaltano la gara acciuffando i tre punti.

Sono infatti Del Pela prima e Leonardo Bellini poi (fratello di Lorenzo dei Disco Roech) a siglare il definitivo 1-2.

Tre punti importanti in ottica qualificazione ai quarti di Champions.

BONOMONTE 3 – CRYSTAL PLAZA 0

Parte forte il Bonomonte rifilando un secco 3-0 ai giovanissimi Crystal Plaza di mister Capone, squadra più giovane del torneo composta interamente da giocatori classe 2005.

A sbloccare la partita è Calamassi, gol di rapina al termine della prima frazione di gioco.

Il raddoppio arriva nel secondo tempo con Calosi M. ed i giochi vengono definitivamente chiusi ancora da una rete di Calamassi che sigla così la sua doppietta personale.

CLASSIFICA MARCATORI

6 Morelli (Team Poretti), Iaquinandi (Team Poretti)

3 – Bellini (Disco Roech), Corti (Porcellona), Poli (Team Poretti)

2 – Nasa (Poggisbronzi), Bruni (Disco Roech), Petracchi S. (Real Sicomoro), Bandinelli (Real Sicomoro), Sartoni (Porcellona), Lumachi (Farulla), Barducci (Los Pollos), Anichini (Team Poretti), Dupi (Team Poretti), Calamassi (Bonomonte)

1 – Pishinxa (Poggisbronzi), Nannelli (Poggisbronzi), Nocentini (Gomiteam), Magistri (Real Sicomoro), Fossi (Porcellona), Casamonti (Porcellona), Bellosi (Porcellona), Caiazzo (Los Pollos), Paoletti (Farulla), Marchetti (Farulla), Corradi (Team Poretti), Petruzzi (Team Poretti), Rinaldi (Team Poretti), Bettoni (Atletico Bucine), Del Pela (LS Division), Leonardo Bellini (LS Division), Calosi M. (Bonomonte)

LE AZIONI

LE INTERVISTE

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...