SAN CASCIANO – Con l’inizio della Champions Cup Fratres, al comunale di San Casciano, non può mancare la TOP7 di SportChianti.

Un portiere, due difensori, tre centrocampisti, un attaccante (e l’allenatore), che rappresentano il… top del turno.

# Champions Cup Fratres, prima giornata: risultati, cronache e marcatori

I. Giornata GIRONI “A” e “B”

Portiere

  • Morozzi (Disco Roech): la porta resta inviolata contro gli AmaroMontevero e gran parte del merito è proprio suo.

Difesa

  • Bandinelli (R. Sicomoro): il capitano del Real si dimostra non soltanto abile ad anestetizzare le iniziative offensive del Manicomio, ma anche spietato goleador quando si protrae in avanti. Doppietta sorprendente.

  • Nannelli (Poggisbronzi): difende egregiamente la propria area dagli attacchi del Gomiteam e quando ne ha l’occasione punisce gli avversari con una rasoiata dalla distanza.

Centrocampo

  • Magistri (R. Sicomoro): gran partita del fantasista sancascianese. Gol pazzesco: cucchiaio morbido al termine di una serie dì dribbling. E assist di no-look per la seconda rete di Petracchi. Se il buongiorno si vede dal mattino quello del Magio è splendente.

  • Nasa (Poggisbronzi): due botte di destro che non lasciano scampo al portiere avversario e regalano i tre punti ai Poggisbronzi. Alterna quantità alla qualità, grande prestazione.

  • Corti (Porcellona): tripletta per il bomber tavarnellino. I suoi Porcellona ormai sono una certezza della nostra competizione e Corti vuole assolutamente ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Attacco

  • Bellini (Disco Roech): riprende da dove ci aveva lasciati due anni fa. Gol e giocate importanti. Tripletta d’autore e tanta voglia di vincere e stupire.

Allenatore

  • Vinciguerra (R. Sicomoro): nelle interviste pre-partita aveva dichiarato che era soddisfatto della sua rosa e convito che i suoi ragazzi fossero pronti all’esordio. Detto fatto: squadra compatta e cinica sotto porta

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...