Porcellona

SAN CASCIANO – Prima giornata di Champions Cup Fratres 2021 ieri, lunedì 21 giugno, allo stadio comunale di San Casciano.

E’ partita in grande stile la manifestazione estiva di calcio a 7 organizzata dalla Us Sancascianese, con la collaborazione del Gruppo Fratres e la partnership di SportChianti.

Ecco come sono andate le prime quattro partite dei due gironi.

GIRONE A

POGGISBRONZI 4 – GOMITEAM 1

Parte subito con una grande vittoria il Poggisbronzi di capitan Pishinxa. A sbloccare la partita ci pensa Nasa con un gran destro da fuori che trova l’angolino e batte Vieri.

Al 20’ arriva il raddoppio: altro destro da fuori ma stavolta del difensore Nannelli.

Nella seconda frazione di gioco il Poggisbronzi si portano addirittura sul 3-0: è capitan Pishinxa a segnare.

Il Gomiteam però vende cara la pelle ed al 15’ della ripresa accorcia le distanze grazie a Nocentini.

La partita però viene definitivamente chiusa al 57’ con la seconda rete di giornata di Nasa.

DISCO ROECH 5 – AMAROMONTEVERO 0

Arrivano i primi tre punti per i Disco Roech di mister Pieroni che si dimostrano ancora una volta squadra solida dal punto di vista difensivo e spietata al momento dell’attacco.

I ragazzi in tenuta verde ripartono da dove si erano lasciati: ossia da uno scatenato Bellini che sigla subito un’importante tripletta che lo proietta al comando della classifica marcatori.

Le altre due reti vengono siglate da Bruni, abile a finalizzare al meglio le occasioni create.

Qualche rammarico in casa AmaroMontevero per non essere riusciti a segnare neanche un gol nonostante le chances partorite.

GIRONE B

REAL SICOMORO 5 – MANICOMIO NEL BOSCO 0

Grande vittoria per il Real Sicomoro del patron Vinciguerra. I ragazzi in tenuta nera rifilano un netto 5-0 al Manicomio, sfruttando al massimo le occasioni create negli ultimi 18’ di partita.

Punizione forse anche troppo severa per il Manicomio che fino al 42’ aveva mantenuto il punteggio sul parziale di 0-0 e con il rammarico di qualche ghiotta occasione fallita da parte di Carosi, Saccardi e compagni.

La partita si sblocca con un contropiede finalizzato da Petracchi S. su assist di Magistri.

Al 50’ altro contropiede ma stavolta il “Magio” fa tutto da solo: salta tre uomini e con un delizioso cucchiaio la appoggia a rete scavalcando l’estremo difensore.

Negli ultimi 10’ i Sicomoro dilagano: Bandinelli, Petracchi S. e ancora capitan Bandinelli.

Tre punti pesanti in vista della qualificazione alla Champions.

PORCELLONA 8 – GIÙ DA RADDA 0

Trionfano i Porcellona, testa di serie del girone B, ai danni degli immancabili Giù da Radda.

Per i ragazzi in tenuta rosa a segno un incontenibile Corti (tripletta per lui), Sartoni (doppietta), Fossi, Casamonti e Bellosi.

CLASSIFICA MARCATORI

3 – Bellini (Disco Roech), Corti (Porcellona)

2 – Nasa (Poggisbronzi), Bruni (Disco Roech), Petracchi S. (Real Sicomoro), Bandinelli (Real Sicomoro), Sartoni (Porcellona)

1 – Pishinxa (Poggisbronzi), Nannelli (Poggisbronzi), Nocentini (Gomiteam), Magistri (Real Sicomoro), Fossi (Porcellona), Casamonti (Porcellona), Bellosi (Porcellona)

LE AZIONI

LE INTERVISTE

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...