POGGIBONSI – La certezza matematica dei play-off per il Poggibonsi è arrivata con la vittoria a Borgo San Lorenzo. Stefano Calderini è contento dell’atteggiamento dei suoi uomini in una partita molto difficile: “A Borgo San Lorenzo ci attendeva una partita cruciale, dall’alto coefficiente di difficoltà e devo dire che i ragazzi l’hanno interpretata nel modo giusto. La Fortis Juventus ci ha affrontato con grande tenacia e cattiveria, cercando di sporcare la gara”.

“L’espulsione di Papini ha cambiato gli equilibri – prosegue il tecnico giallorosso – ma è anche vero che nel secondo tempo stavamo spingendo, collezionando occasioni ed esprimendoci meglio rispetto alla prima frazione. Nel primo tempo la Fortis Juventus rimaneva con dieci giocatori sotto la linea della palla, bloccando in più gli esterni. Provavano a frenare la nostra azione e ripartire velocemente. Abbiamo accusato qualche difficoltà e allora nel secondo tempo ho pensato di aprire gli spazi, facendo entrare Caggianese e Calamassi, che hanno dato un contributo notevole alle sorti della gara”.

“Adesso dobbiamo tentare di classificarci nella migliore posizione possibile ai play-off – va avanti nell’analisi – legittimando il nostro percorso. Non era affatto facile vincere cinque partite su sei. Ora vietato accontentarsi: l’obiettivo è cercare il massimo risultato, sempre sfoderando questa attenzione e questa determinazione”.

Poi un appello ai tifosi: “Tra tre giorni allo Stefano Lotti arriverà il Valdarno e si tratterà di un’altra partita quasi spareggio. Sarà consentito finalmente l’ingresso ad una percentuale di spettatori. Ne approfitto per chiamare a raccolta la nostra gente, che anche da fuori ci ha sempre sommerso di affetto e calore. Vi aspettiamo mercoledì. Il Poggibonsi ha bisogno di tutti.”

@RIPRODUZIONE RISERVATA