BADIA A PASSIGNANO – Serata chiantigiana quella di ieri, lunedì 24 maggio, per Franck Ribery stella (almeno per adesso, vedremo cosa accadrà nella prossima stagione) della Fiorentina.

Ieri sera infatti, il fuoriclasse francese è stato ospite del Ristoro l’Antica Scuderia, nel borgo di Badia a Passignano.

Qui, nel ristorante di patron Stefano Puliti e della chef Maria Abbarchini, giocatori e “mondo viola” sono, da anni, di casa.

E così ieri “Scarface” (questo il soprannome del 7 della Fiorentina) è passato di colline (quelle dove vive, nel comune di Bagno a Ripoli) in colline (quelle, meravigliose, di Badia a Passignano).

E nello spazio all’aperto, affacciato sulle vigne dei Marchesi Antinori, ha gustato un misto di antipasti, tagliolini al tartufo fresco e maltagliati al ragù di cortile. E, ovviamente, bistecca alla Fiorentina.

Serata piacevole, nessuna domanda sul futuro. Solo la voglia di prendersi un attimo di stacco in terra chiantigiana alla fine di una stagione difficile per i colori viola.

Che, peraltro, oggi intanto hanno messo a posto un tassello fondamentale per la stagione 2021-22. Annunciando il nuovo tecnico, Rino Gattuso.

Chissà se da campione del mondo a campione del mondo… a Ribery venga voglia di fare un altro anno a Firenze.

@RIPRODUZIONE RISERVATA