BADESSE (MONTERIGGIONI) – Roberto Malotti e l’Aquila Montevarchi agganciano il primo posto in classifica e sognano sempre più la Serie C.
I valdarnesi infatti superano un esame per nulla facile: espugnano in rimonta il campo del Badesse del grande ex Atos Rigucci.
Il match è godibile e aperto fin dall’avvio. Ma il tabellino è un botta e risposta nel finale di primo tempo. Al 38′ vanno in vantaggio i locali con Sorrentino che di testa infila dentro su azione d’angolo e dopo un primo tocco di Bonechi.
Ma la rispode dell’Aquila è immediata e vale l’1-1 già al 40′: cross di Lischi e deviazione sforunata di Ghinassi alle spalle di Lombardini.
Sorpasso completato a inizio ripresa quando Cela lancia in contropiede a campo aperto Jallow, strepitoso nell’evitare Manganelli e nell’infilare il 2-1.
Quel gol che, conservato fino al fischio conclusivo (anzi, dopo aver sfiorato più volte il terzo gol), vale lo storico aggancio in testa alla classifica a parti punti col Trastevere a 7 turni dalla fine (e con quanti rimpianti ancora per quel successo di Roma sfumato sul più bello…).
IL TABELLINO: 1-2
LORNANO BADESSE: Lombardini, Bonechi, Gargano, Guitto, Manganelli, Ghinassi, Marianeschi, Chiti, Ortolini, Rinaldini, Sorrentino. A disp.: Conti, Amato, Neri, Magnano, Guidelli, Di Blasio, Marzeglia, Discepolo, Corsi. All.: Atos Rigucci.
AQUILA MONTEVARCHI: Giusti, Achy, Tozzuolo, Zanoli, Amatucci, Frugoli, Biagi, Cela, Lischi, Jallow, Donati. A disp.: Marziano, Cavallini, Bruschi, Landini, Gistri, Borghesi, Iroanya, Tacchini, Senzamici. All.: Roberto Malotti.
ARBITRO: Angelillo di Nola, coad. da Barbanera e Citarda di Palermo.
RETI: 38′ Sorrentino, 40′ aut. Ghinassi, 55′ Jallow.
@RIPRODUZIONE RISERVATA