CITTA’ DI CASTELLO – E’ preziosissima la quarta vittoria stagionale (tutte in trasferta, roba da record) per il Grassina.

I rossoverdi tornano dall’Umbria con tre punti, agganciano Scandicci e Sinalunghese e mercoledì facendo risultato nel recupero con il Siena potrebbero lasciarsele alle spalle (ma sempre occhio alla “forbice” dei play-out).

L’approccio degli uomini di Innocenti è subito buono (anche se nel mezzo si fa male Salvadori, sostituito da Del Lungo) e alla mezz’ora arriva il vantaggio: conclusione di Baccini “parata” da un braccio di Tersini in area; rigore trasformato da Bellini a spiazzare Vaccarecci e “rosso” per il giocatore di casa.

Nella ripresa la doccia fredda per i ripolesi con il pari quasi immediato del Tiferno Lerchi con il gol di Bartoccini.

Ma la reazione è immediata. E quasi immediato anche il nuovo vantaggio stavolta firmato dal colpo di testa di Sottili su angolo di Zagaglioni.

Un 2-1 in superiorità numerica stavolta condotto in porto (grazie anche a un paio di interventi super di Mataloni e a un palo di Sbardella) per una vittoria che davvero può valere il sogno della salvezza.

IL TABELLINO: 1-2

TIFERNO LERCHI: Vaccarecci, Mariucci, Torcolacci, Alagia, Gorini, Tersini, Bartoccini, Orlandi, Valori, Peluso, Di Cato. A disp.: Mariucci, Sensi, Belloni, Mancini, Petricci, Rossi, Mercuri, Sbardella, Traini. All.: Federico Nofri Onofri.

GRASSINA: Mataloni, Sottili, Benvenuti, Zagaglioni, Salvadori, Villagatti, Torrini, Alfarano, Marzierli, Bellini, Baccini. A disp.: Cecchi, Del Lungo, Cavaciocchi, Nuti, Favilli, Rosi, Marino, Calosi, Diarrassouba. All.: Matteo Innocenti.

ARBITRO: Bonci di Pesaro, coad. da Preci e Donati di Macerata.

RETI: 31′ rig. Bellini, 53′ Bartoccini, 55′ Sottili.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...