PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Marzierli illude il Grassina, Cruz gli impedisce invece vittoria al Pazzagli (che manca da oltre un anno) e sorpasso sullo Scandicci.

I rossoverdi restano all’ultimo posto (con una gara in meno) e vedono la Sinalunghese allungare di nuovo al terz’ultimo con la soprendente vittoria di Badesse.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

Dopo la vittoria di Sinalunga, contro il Flaminia è il secondo “spareggio” consecutivo per il Grassina. E l’approccio dei rossoverdi, con il 2002 Mataloni all’esordio tra i pali e Favilli al posto di Zagaglioni non al meglio, è subito positivo.

Dopo un’occasionissima per Calosi al 10′, al quarto d’ora i locali sbloccano subito il risultato. E lo fanno dal loro uomo più in forma: Marzierli di testa mette dentro sul cross di Matteo e poi corre a “smitragliare” per la consueta esultanza (la quarta in due partite).

esultanza locale dopo il gol

Il match è comunque aperto. Sciamanna manda di poco a lato (17′, corner), mentre Calosi in contropiede semina tutti a sinistra e poi regala un pallone a Diarrasouba che spedisce alto.

Nel finale le ultime occasioni della prima parte sono per i laziali, con due colpi di testa di Cruz sempre sul fondo (40′ e 45′).

Nella ripresa però arriva quasi subito la doccia gelata sulla testa degli uomini di Innocenti: Favilli perde palla, Cruz affonda il contropiede e piazza una sassata sotto l’incrocio per l’1-1.

Il Grassina però ci crede ancora, perché i tre punti sono fondamentali.

Bellini entra e poco dopo si fa parara da Opara una buona occasione (67′), sull’altro fronte è Guadalupi a sfiorare il gol in rovesciata (68′).

Si gioca senza soste: Bellini conclude alto (72′), Zagaglioni manda sul fondo (83′).

Nel finale Innocenti si gioca il tutto per tutto mandando dentro anche Marino e Baccini.

Mataloni salva però sul colpo di testa di Ingretolli (87′) e nel finale è Sirbu con una diagonale a sfiorare palo e colpaccio laziale (93′).

Il Grassina è vivo, ma la classifica resta quella che è…

IL TABELLINO: 1-1

GRASSINA: Mataloni, Matteo, Gianneschi (68′ Del Lungo), Nuti, Benvenuti, Villagatti, Torrini (88′ Baccini), Favilli (61′ Zagaglioni), Marzierli, Calosi (88′ Marino), Diarrasouba (61′ Bellini). A disp.: Cecchi, Sottili, Cavaciocchi, Alfarano. All.: Matteo Innocenti.

FLAMINIA: Opara, Massaccesi, Fè, Guadalupi, Modesti, Gasperini, Battistelli (19′ Carpenti), Traditi, Cruz (71′ Pagliaroli), Sirbu, Sciamanna (61′ Ingretolli). A disp.: Nocco, Scardala, Coracci, Carpenti, Staffa, Canestrelli, Mignone. All.: Roberto Rambaudi.

ARBITRO: Bortolussi di Nichelino, coad. da Tuccillo di Pinerolo e Passaro di Salerno.

RETI: 14′ Marzierli, 51′ Cruz.

@RIPRODUZIONE RISERVATA