FUCECCHIO – Quattro anni dopo Leonardo Semplici (che poi avrebbe vinto anche quella di Serie B), un altro toscano partito dal mondo dei dilettanti ha vinto la Panchina d’Oro di Serie C: il fucecchiese Massimiliano Alvini che ha guidato la Reggiana al ritorno in Serie B.
Restando ai chiantigiani, l’attuale allenatore del San Donato Tavarnelle Paolo Indiani aveva vinto invece quella per la Seconda Divisione nel 2013, quando guidava il Pontedera.
In Serie A ha vinto Gianpiero Gasperini, mentre per la B ha trionfato Pippo Inzaghi.
“È un premio che mi rende orgoglioso e che ci tengo a condividere con i 376 calciatori allenati in venti anni di carriera – ha detto Alvini – Questo è un riconoscimento alla splendida stagione vissuta l’anno scorso. Ringrazio tutta la società, il direttore sportivo Doriano Tosi, il mio staff e la mia famiglia, che è stata al mio fianco in questo lungo viaggio”.
Alvini ha cominciato la sua carriera da allenatore a Signa in Eccellenza, passando poi al Quarrata, al Tuttocuoio per poi passare nei professionisti con Pistoiese, Albino Leffe e Reggio Audace (come si chiama oggi la Reggiana).
@RIPRODUZIONE RISERVATA