FIRENZE – Chat whatsapp inondate di “ricostruzioni” grottesche sui motivi dell’addio di Cesare Prandelli alla Fiorentina.

Audio fantasiosi, tutti falsi ovviamente. E una città che ancora non riesce a scorgere un progetto sportivo sulla squadra viola.

Un enorme brusio di fondo, che ovviamente è giunto allo stesso Prandelli. Che ha deciso di stroncare sul nascere ogni voce.

“Sono passati pochi giorni da una mia decisione sofferta – dice – molto dolorosa, e mi accorgo che probabilmente qualcuno non ha capito il vero senso del mio gesto”.

“Sicuramente una minoranza – aggiunge – ma non per questo meno importante, sta riempiendo i canali social di nefandezze, ricostruzioni inventate di fatti mai esistiti”.

“Bisognerebbe stigmatizzare – rimarca – e non dare risalto alla pochezza di spirito dei cosiddetti “odiatori da tastiera” ma c’è un limite e questo limite è stato oltrepassato”.

“Lo devo alla mia famiglia – spiega ancora il mister – al club ma soprattutto ai miei calciatori che mai, dico mai, mi hanno mancato di rispetto o hanno avuto comportamenti offensivi nei miei confronti”.

“Mi appello alla responsabilità di tutti – conclude – credete alle verità e non correte dietro a fenomeni senza moralità e etica del vivere civile”. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...