FIRENZE – Rallenta ancora il San Donato Tavarnelle, al secondo pari di fila, mentre lo Scandicci, passo dopo passo, continua nella sua risalita e aggancia la Sinalunghese, allungando di un punto sul Grassina fanalino di coda.

Al Due Strade finisce con un pari che forse va più stretto ai blues che ai gialloblù un match tirato e poco spettacolare, a tratti anche nervoso (ben cinque cartellini già nel primo tempo).

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Tante le assenze nei due fronti. Davitti in avanti si affida all’accoppiata Imbrenda-Kernezo (uno dei tanti ex della partita), con Mazzolli a dettare i tempi e Borgarello e Tacconi ai suoi fianchi.

Zaccagnini e Meucci sulle corsie esterne; Viola, Diana e Francalanci come terzetto davanti a Iacoponi.

Indiani invece rimette Pino al centro dell’attacco, con Disanto e Calonaci alle sue spalle; in mezzo al campo Caciagli e Tartaglione e sulle fasce Alessio e Suffer; nel cuore della difesa ci sono invece Polvani, Pisaneschi e Frosali, con Signorini tra i pali.

Eppure la partita si accende quasi subito.

Una manciata di secondi e Kernezo si inserisce sul corto retropassaggio di testa di Frosali verso Signorini, costringendo il portiere gialloblù al fallo da rigore (più ammonizione).

Ma un attimo dopo il direttore di gara è costretto a tornare sulla sua decisione su indicazione del guardalinee per un fuorigioco di Imbrenda all’inizio dell’azione.

Il San Donato Tavarnelle, passato lo spavento, risponde con un rasoterra di Disanto di poco a lato (2′), poi Zaccagnini è costretto al fallo da ammonizione per fermare lo stesso lanciato Disanto (17′), che poi manca di poco alto anche il corrispondente calcio di punizione.

Ma questi in realtà sono gli unici appunti di un primo tempo per il resto piuttosto bloccato. Solo da aggiungere in chiusura l’uscita dell’infortunato Frosali, sostituito da Valesani.

Nella ripresa lo Scandicci pare però più convinto degli ospiti. Al 57′ Borgarello calcia sul fondo su appoggio di Imbrenda e lo stesso centrocampista al 60′ si ripete mandando alto sull’invito stavolta di Meucci.

Al 65′ ci vuole invece una bella respinta di Signorini per dire di no alla conclusione da fuori di Tacconi, replicando al 69′ con una ribattuta sul primo palo sulla potente conclusione in diagonale di Imbrenda.

Le sostituzioni sui due fronti (Indiani mette dentro in avanti Noccioli e Gomes, poi anche Regoli; Davitti si gioca le carte Mugelli e Ferretti) cambiano poco.

L’ultimo vero brivido è per il 78′ quando il SDT si vede per la prima e ultima volta nella ripresa: la punizione è di Disanto, la conclusione in area a botta sicura è di Caciagli, ma Iacoponi si supera e d’istinto a terra salva lo 0-0.

# Scandicci-San Donato Tavarnelle, le pagelle di tutti i protagonisti della sfida del Due Strade

IL TABELLINO: 0-0

SCANDICCI: Iacoponi, Zaccagnini, Francalanci, Meucci, Viola, Diana, Kernezo (76′ Mugelli), Borgarello, Tacconi, Mazzolli, Imbrenda (79′ Ferretti). A disp.: Bruni, Bertoletti, Frascadore, Di Benedetto, Sinisgallo, Marini, Barletti. All.: Claudio Davitti.

SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini, Alessio, Suffer (63′ Ciurli), Polvani, Pisaneschi, Frosali (45′ Valesani), Calonaci (63′ Noccioli), Caciagli, Pino (63′ Gomes), Disanto (80′ Regoli), Tartaglione. A disp.: Balli, Borghi, Carcani, Viligiardi. All.: Paolo Indiani.

ARBITRO: Carsenzuola di Legnano, coad. da Lusetti di Reggio Emilia e Spatrisano di Cesena.

@RIPRODUZIONE RISERVATA