TRESTINA (CITTA’ DI CASTELLO) – Torna senza punti dalla trasferta in provincia di Perugia, il Grassina, battuto per 2-0 dal Trestina al ritorno in campo dopo quasi 20 giorni di stop.
Una sconfitta che conferma l’annataccia dei rossoverdi: il primo gol arriva a causa di un colpo di vento che mette fuori causa Cecchi, poi nella ripresa si scatena un diluvio che rende il campo impossibile per la squadra che deve recuperare lo svantaggio.
Innocenti fa esordire dal primo minuto in rossoverde Elia Guidotti che in avanti forma il tridente con Bellini e Baccini.
Zagaglioni in mezzo al campo al posto dell’infortunato Degl’Innocenti, per una mediana priva anche di Nuti e Favilli (oltre a Matteo e Marzierli negli altri reparti: solo 18 giocatori a disposizione, compresi tre portieri).

Il primo tempo ha davvero poco da raccontare. Al 19′ proteste locali per atterramento di Lignani su cui l’arbitro fa proseguire, mentre al 33′ Benvenuti manda il sinistro sul fondo di pochissimo.
Ma al 40′ il Trestina va in vantaggio: il cross di Della Spoletina dalla sinistra prende una parabola strana per colpa anche del vento forte e si infila sotto l’incrocio opposto mandando fuori tempo Cecchi.
Nella ripresa il Grassina prova a reagire, con Bellini che al 53′ conclude di poco fuori.
Ma al 57′ si scatena il diluvio di acqua e grandine che porta anche alla sospensione del match per 7 minuti. Alla ripresa del gioco però il terreno è molto pesante e ovviamente se ne avvantaggia la squadra che deve difendere il risultato.
Al 71′ Cecchi evita il raddoppio su Sylla, ma poco dopo ci vuole un mezzo miracolo di Migni per respingere il colpo di testa di Benvenuti.

Il Grassina è generoso ma davanti costruisce poco o nulla (di fatto i suoi attaccanti non tirano mai in porta). E quasi allo scadere chiude i conti il neoentrato Khribech in contropiede.
Il Trestina vola nell’altissima classifica, il Grassina resta invece al penultimo posto. E domenica al Pazzagli ci sarà il derby chiantigiano contro il San Donato Tavarnelle.
IL TABELLINO: 2-0
SPORTING TRESTINA: Migni, Convito, Della Spoletina, Lignani (73′ Gabellini), Cenerini, Fumanti, Belli (81′ Xhafa), Gramaccia, Essoussi, Sylla (73′ Khribech) , Falconi. A disp.: Mazzoni,, Benghalef, Pastorelli, Kajmaku, Cesarini, Benedetti. All.: Marco Bonura.
GRASSINA: Cecchi, Marafioti (64′ Rocchini), Del Lungo, Zagaglioni, Benvenuti, Villagatti, Torrini, Cavaciocchi (83′ Rosi), Baccini, Bellini, Guidotti. A disp.: Petrucci, Candia, Mataloni, Diarrassouba, Iacovitti. All.: Matteo Innocenti.
ARBITRO: Papale di Torino, coad. da Serra di Tivoli e Cirillo di Roma.
RETI: 40′ Della Spoletina, 87′ Khribech.
@RIPRODUZIONE RISERVATA


























































