Leonardo Saccardi e Alessandro Poli con le maglie di Scandicci e San Donato Tavarnelle (foto per gentile concessione di Antonio Badalucco)

SAN CASCIANO – La prima volta da avversari sarà difficile da dimenticare, anche se uno è partito titolare e l’altro è subentrato nel secondo tempo.

Venti giorni fa, in San Donato Tavarnelle-Scandicci, i tre punti sono andati ad Alessandro Poli, visto che i gialloblù hanno vinto per 1-0 sui “blues” del suo amico Leonardo Saccardi.

Dalla Sancascianese alla Fiorentina, allo Scandicci. Sempre insieme: Ale Poli e Leo Saccardi

E ovviamente non poteva sfuggire all’obiettivo di Antonio Badalucco (che li ha seguiti sui campi fin dai primi passi) un piccolo incrocio in campo, tra due giocatori che sono cresciuti insieme calcisticamente stagione dopo stagione: gli esordi a San Casciano, il passaggio alla Fiorentina, quindi di nuovo insieme a Scandicci, passando dal settore giovanile alla Serie D.

Almeno fino all’estate scorsa, quando Poli è tornato in Chianti per vestire il gialloblù del San Donato Tavarnelle.

Leonardo Saccardi e Alessandro Poli con le maglie di Scandicci e San Donato Tavarnelle (foto per gentile concessione di Antonio Badalucco)

Ma il momento della possibile rivincita è dietro l’angolo per Saccardi: perché il 28 febbraio sarà già il momento della sfida di ritorno al Turri.

Sperando stavolta magari di partire entrambi titolari dal primo minuto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...