BAGNO A RIPOLI – Si è ufficialmente aperto questa mattina, venerdì 5 febbraio, il cantiere del Viola Park che sorgerà nel Pian di Ripoli, nel comune ripolese.

All’avvio dei lavori era presente anche il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso. Accanto a lui, fra gli altri, il fido Joe Barone.

“In un momento così difficile – sono le parole del sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini – questa giornata è un segnale di fiducia e di speranza per il futuro, per la ripartenza del nostro territorio”.

“Quello della Fiorentina – ha ricordato – è il maggiore investimento privato pronto ad essere realizzato a Bagno a Ripoli, stimato in oltre 85 milioni di euro”.

“Il Viola Park che nasce qui – ha aggiunto Casini – tra le colline alle porte del Chianti e nella Valle dell’Arno, uno dei luoghi più belli al mondo, così vicino alla città di Firenze, manterrà altissima l’attenzione all’ambiente, al paesaggio e al territorio”.

# VIDEO / L’avvio dei lavori del Viola Park. La conferenza stampa di apertura del cantiere

“Voglio ringraziare il presidente Commisso – ha gtenuto a dire – la sua famiglia, il direttore Joe Barone e tutta l’ACF Fiorentina, insieme a tutti coloro che in questi mesi hanno lavorato strenuamente per arrivare qui oggi: gli uffici del Comune, lo studio Archéa, la Soprintendenza di Firenze, la Regione Toscana e la Città Metropolitana di Firenze, che hanno lavorato in maniera coordinata”.

“Quella di oggi è una giornata storica – ha concluso – il futuro del nostro comune si tinge di viola e non vediamo l’ora di inaugurare nei prossimi mesi quello che sarà il centro sportivo più bello d’Italia. Benvenuta a Bagno a Ripoli, Fiorentina!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...