SINALUNGA – Prosegue il buon campionato dell’Aquila Montevarchi di Roberto Malotti, ex tecnico del San Donato Tavarnelle, che con tre gare ancora da recuperare stabilizza la classifica della formazione valdarnese con un pari a Sinalunga.

Sull’altra panchina un altro ex gialloblu, Simone Marmorini, per un 1-1 finale giusto, che premia le due squadre.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Al 25′ sblocca la gara la Sinalunghese con Bucaletti che entra in area defilato e scaglia un gran tiro che entra in rete a filo del palo più lontano.

La gioia sinalunghese però si spegne poco dopo quando un rimpallo in fase di impostazione della Sinalunghese, anche a causa del campo inzuppato dalla pioggia, favorisce un giocatore del Montevarchi che serve subito a Jallow, l’attaccante ospite è veloce e preciso e fulmina Marini in disperata uscita al minuto 29. 

Nel secondo tempo la gara rallenta, il suo ritmo e le squadre si allungano con occasioni da gol da entrambe le parti.

Il Montevarchi va vicino al gol al 70′ con un colpo di testa su calcio d’angolo che viene parato da Marini in tuffo.

Al minuto 80 è la Sinalunghese a sfiorare il gol con Mangiaratti che, ben servito da Papa, calcia fuori di un soffio sul secondo palo.

Nel finale è Bjorn Doka a scattare bene ma viene anticipato al momento del gol.

Nei minuti di recupero, pressione del Montevarchi che però non impensierisce più Marini con tiri in porta. Un punto per uno, meritato da due squadre che non si sono risparmiate.

IL TABELLINO: 1-1

SINALUNGHESE: Marini, Meoni, Papa, Fanetti, Pietrobattista, Corsetti, Redi (76′ Tenti), Cerofolini, Mangiaratti, Bucaletti (69′ De Patre), Bj. Doka. A disp. Garbinesi, Pinzuti, Romanini, Trombesi, Ferretti, Minocci, Br. Doka. All. Simone Marmorini

AQUILA MONTEVARCHI: Giusti, Martirelli, Zanoli, Amatucci, Frugoli (79′ Stauciuc), Biagi, Cela, Calosci (82′ Brusci), Lischi, Iroanya (74′ Gistri), Jallow (86′ Giustarini). A disp. Marziano, Bruschi, Giustarini, Landini, Borghesi, Donati, Senzamici. All. Roberto Malotti

ARBITRO: Agostoni di Milano (D’Ottavio-Serra)Reti: 25′ Bucaletti (Sinalunghese), 29′ Jallow (Montevarchi)

RETI: 25′ Bucaletti (Sinalunghese), 29′ Jallow (Montevarchi)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...