GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Era rimasta l’unica delle “nostre” squadre in campo nella giornata di domani, domenica 25 ottobre.

Ma anche Siena-Grassina non vedrà in campo le squadre, a causa della positività di un calciatore nelle fila bianconere.

Con l’annuncio del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani infatti (e in attesa dell’ordinanza ufficiale), dopo Terza categoria e campionati giovanili provinciali (stoppati dal Dpcm di alcuni giorni fa) anche il calcio a livello regionale è stato fermato (per un mese).

Niente gare quindi per le categorie giovanili regionali, e per quanto riguarda le prime squadre dalla Seconda categoria all’Eccellenza.

Rimangono per il momento “accesi”, fra i dilettanti e le giovanili, la Serie D e gli Juniores nazionali.

Si tratta al momento di calcio soprattutto… virtuale. Domani ad esempio, nel girone E di Serie D, saranno più le partite rinviate che quelle che vedranno in campo le squadre.

Per calendari già completamente intasati da match saltati e da recuperare.

Il San Donato Tavarnelle già sapeva che non avrebbe giocato a causa delle positività nelle fila dell’Aquila Montevarchi. Oggi la notizia dello stop anche di Grassina-Siena.

E in molti pensano che forse fra domani e lunedì verranno presi provvedimenti di stop anche per Serie D e Juniores nazionali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...