BARBERINO TAVARNELLE – Nonostante le difficoltà del periodo, l’Unione Polisportiva Tavarnelle non si ferma. Anzi, apre le porte a nuove discipline.

Per la prima volta entra a far parte delle attività dell’UPT lo yoga. Un’antica arte molto amata e in voga, specialmente negli ultimi anni. Adatta a tutti: uomini e donne, di tutte le età. Apporta innumerevoli benefici non solo a livello fisico, ma anche psicologico.

Facendo lavorare il corpo in modo completo, “regala” una muscolatura armoniosa nonché una maggiore elasticità. Tonifica. Rafforza le articolazioni. Migliora la respirazione e la circolazione.

E’ un potentissimo anti-stress. Grazie al connubio delle tecniche di respirazione e delle varie posizioni, favorisce i pensieri positivi, incrementa la concentrazione e l’autostima.

Dunque non vi resta che provare! L’insegnante Elena Conticelli, giovane tavarnellina, vi accoglierà col sorriso e vi guiderà in questo percorso con professionalità e passione.

Le lezioni si terranno il mercoledì dalle 19 alle 20 presso la palestra della scuola dell’infanzia “Casa del Sole” (località Bustecca, Barberino) e il sabato dalle 8.30 alle 9.30 alla palestra dell’Istituto Comprensivo Don Milani (Tavarnelle).
E’ possibile frequentare una o due lezioni alla settimana. O, in alternativa, si può acquistare un carnet di ingressi. In ogni caso le prime due lezioni sono di prova e quindi gratuite.

“E’ la prima volta che lo yoga entra a far parte dell’UPT – a parlare è Antonio Campone, presidente dell’UPT – Da tempo pensavamo di inserirlo tra le nostre attività. Siamo molto contenti di iniziare questa nuova avventura con Elena, istruttrice qualificata molto competente”.

“Sicuramente non è un periodo facile – aggiunge Antonio Campone – ma noi siamo convinti che lo sport sia fondamentale. Perché distrae, aiuta a scaricare le tensioni ed è un veicolo di socialità. Sempre nel pieno rispetto delle normative anti-contagio”.

Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria dell’UPT al telefono (0556143989) o per email (info@polisportivatavarnelle.it). Oppure Elena, l’insegnante (3494464252).

@RIPRODUZIONE RISERVATA