FIRENZE – L’Impruneta Tavarnuzze cade in trasferta e viene superata dall’Eurocalcio con un punteggio sonoro ma che non rispecchia a pieno quanto espresso in campo dalle due squadre; sicuramente gli ospiti sono stati meno brillanti di altre uscite stagionali, ma fra due compagini non ci sono certo quattro reti di scarto, due delle quali sono state un autogoal e un infortunio del portiere.

Il primo tempo ha visto nei primi minuti un’Impruneta Tavarnuzze più volenterosa, ma le conclusioni prima di Paterna, Lilla è attento, poi di Piazzini, palla sul fondo, non sbloccano il risultato; al 10′ i padroni di casa rispondono con Gabotti, mira imprecisa.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE D: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Passa un minuto e sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con la conclusione di Lazzerini dal limite dei sedici metri, Lilla però non si lascia sorprendere; ancora un altro giro della lancetta dell’orologio e siamo nell’area opposta, dove Gabotti, lasciato inspiegabilmente solo e libero di colpire di testa, supera Sincic finalizzando al meglio un cross dall’out di sinistra e porta l’Eurocalcio in vantaggio.

Passano quattro minuti ed i padroni di casa raddoppiano grazie ad un’autorete, quando un tiro dal limite dell’area ospite, tra l’altro senza troppe pretese, viene deviato imparabilmente da un difensore a pochi metri dalla propria porta; l’uno – due subito non demoralizza l’Impruneta Tavarnuzze, che reagisce e cerca d’accorciare la distanza con l’avversario.

Ci provano Curradi, Paterna e Casamonti ma la mira è imprecisa e la palla si perde sul fondo; poi è Lazzerini che impensierisce Lilla con una conclusione dall’interno dell’area di rigore, ma il portiere locale è attento.

L’Eurocalcio cerca d’alleggerire la pressione ospite e riesce ad organizzare una ripartenza efficace, ma la conclusione di Vitiello si perde sul fondo; al 30′ arriva un altro episodio favorevole ai padroni di casa, che riescono così ad allungare ancora nel punteggio.

Salvadori dalla trequarti crossa verso l’area ospite, un pallone alto e lento ed apparentemente innocuo; Sincic legge male la traiettoria e non riesce a trattenere la palla, che lentamente finisce in rete alle sue spalle.

L’Impruneta Tavarnuzze non si arrende, al 36′ è ancora Lazzerini ad impegnare Lilla con una conclusione dal limite dei sedici metri, ma il portiere avversario non si lascia sorprendere; i locali rispondono con il tentativo fuori misura di Traversi, poi fino all’intervallo ci sono solo iniziative ospiti ma le conclusioni di Paterna, Curradi e Casamonti non inquadrano la porta avversaria.

Il secondo tempo si è aperto subito con la conclusione ospite di Paterna, Lilla è attento, poi un tentativo per parte con la palla che finisce sul fondo da parte di Fusi per gli ospiti e d’Improta per i locali; l’Impruneta Tavarnuzze ci prova un paio di volte con Ciacci, la prima neutralizzata da Lilla e la seconda fuori misura, mentre L’Eurocalcio risponde prima con Vitiello, mira imprecisa, poi con Jahovic, Sincic in uscita neutralizza la minaccia.

Al quarto d’ora di gioco della ripresa, Lazzerini va in pressione sul portiere Lilla su di un retropassaggio della difesa locale, riesce ad anticiparlo e mette la palla in rete … il direttore di gara annulla però la segnatura nell’incredulità generale, anche dei padroni di casa, per un presunto fallo sul portiere; dopo la conclusione fuori misura di Fusi per gli ospiti, il gioco si svolge per lo più fra le due tre quarti fino alla mezz’ora, quando Mane riesce a sorprendere Sincic dal limite dell’area per il definitivo 4- 0.

Prima del triplice fischio finale da segnalare una conclusione ospite di Fusi, palla sul fondo, poi quelle locali prima di Cosa, Sincic risponde alla grande e devia in angolo, poi quella di Mane, mira imprecisa.

Migliori in campo

Eurocalcio: Improta per impegno, Gabotti, Salvadori e Mane per la rete.

Impruneta Tavarnuzze: Fusi, Gori e Paterna per impegno, Lazzerini per continuità, il più pericoloso dei suoi.

S.L.

IL TABELLINO: 4-0

EURO CALCIO FIRENZE: Lilla (86′ Galingani), Sodero, Vitiello L., Improta, Rorandelli, Traversi, Salvadori, Vitiello D. (68′ Mane), Talvacchia (78′ Preza), Gabotti (70′ Cosa), Jahovic (59′ Grande). A disp.: Longobardo. All.: Rosi.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Sincic, Gori, Pratellesi, Pane (46′ Ciacci), Casamonti, Signorini, Paterna, Fusi (82′ Granchi), Lazzerini (63′ Lanfranchi), Piazzini (70′ Ulivi), Curradi (79′ Bensi). A disp.: Gianni, Bichi, Marinai. All.: Nanni.

ARBITRO: Biondi di Lucca.

RETI: 12′ Gabotti, 16′ autorete pro Eurocalcio, 30′ Salvadori, 74′ Mane.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...