PIANELLA (CASTELNUOVO BERARDENGA) – Torna a casa con l’amaro in bocca, la Grevigiana, battuta di misura in pieno recupero dal Pianella.

Ma dai gialloblù (in formazione rimaneggiatissima) è contestatissima anche la direzione di gara del signor Sbardellati, che ha fischiato tre calci di rigore (tutti abbastanza dubbi) e alzato un cartellino rosso per parte.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE D: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Il match appare equilibrato in apertura, coi due portieri Cotozzoni e Bormida protagonisti per tenere inviolata la rispettiva porta.

I locali paiono più continui nella manovra ma il risultato si sblocca solo al 38′ quando l’arbitro punisce con il rigore un presunto tocco col braccio di un difensore gialloblù scatenando le proteste ospiti (e agiungendoci anche il rosso per Nutini).

Dal dischetto Boccini porta in vantaggio i suoi.

Nella ripresa però la Grevigiana, pur in dieci, reagisce e trova anche pari, ancora dagli undici metri con Formosa su un rigore conquistato da Gimignani (anche se il fallo forse è commesso fuori area). In questa occasione va fuori anche Rosati per i locali, decisione un po’ severa.

La partita resta aperta, Cotozzoni compie un paio di ottimi interventi e sull’altro fronte Corti e Gori mancano delle buone occasioni.

Ma quando gli ospiti paiono poter tornare a casa con un prezioso punto, in pieno recupero (addirittura 6 i minuti concessi) ecco la doccia fredda: altro tocco col braccio molto contestato e secondo rigore per i locali, che ancora Boccini trasforma.

Ma non è finita. Perché in pieno recupero Elia Anichini colpisce in pieno il palo, per aumentare i rimpianti gialloblù. Una domenica da dimenticare.

IL TABELLINO: 2-1

PIANELLA: Bormida, Galini, Imparato, Rosati, Barbucci, Porcellotti, Spada, Gennari, Boccini, Bacucci, Mazzi. A disp.: Motagnani, Frosinini, Terzuoli, Beligni, Caramanico, Rossi, Pucci, Sardone, Cappelli. All.: Baroni.

GREVIGIANA: Cotozzoni, Anichini Enea, Nutini, Coppi, Anichini Elia, Francini, Gimignani, Ceccatelli, Formosa, Corti, Gori. A disp.: Macaluso, Sottani, Pistolesi, Bellucci. All.: Gimignani.

ARBITRO: Sbardellati di Arezzo.

RETI: 40′ rig. e 94′ rig. Boccini, 62′ rig. Formosa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...