BAGNO A RIPOLI – Un Bagno a Ripoli troppo brutto per essere vero annulla in 90′ quanto di buono fatto all’esordio, passando in appena sette giorni da un 4-0 in trasferta a uno 0-3 casalingo.

Priva di emozioni la prima metà della frazione iniziale, che sostanzialmente scorre via sull’equilibrio e una mezza occasione o poco più per parte: un tiro al volo di Martelli sul fondo (14′), un sinistro centrale di Enned (17′), un tentativo dal limite di Calabrese rimpallato e mandato a sfiorare l’incrocio (18′).

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE M: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Piuttosto casuale anche il vantaggio ospite al 26′: cross dalla sinistra di Siqueira a spiovere e senza grandi pretese, Turi si incarta e si fa sfuggire di mano il pallone che Vuksani infila in porta da due passi.

Il gol al passivo, invece di caricare i locali, finisce per farli appassire. E al 40′ arriva così anche il raddoppio della Nova Vigor: sponda di Vuksani e stoccata vincente di Martelli.

Nella ripresa Bertini prova a rimescolare le carte: dentro Oleandro, Magnolfi spostato a sinistra, Consoli centrale e Francesconi spostato in mezzo al campo.

In apertura di frazione Ciancaleoni, stavolta impalpabile, scarica da pochi passi sul fondo il pallone che potrebbe riaprire il match.

Così gli ospiti gestiscono senza patemi il doppio vantaggio, fanno sfogare sul piano della manovra i locali e si rendono velenosi in contropiede.

E al 71′ approfittano di un marchiano errore della difesa gialloblù per segnare il 3-0 con il neoentrato Del Lungo.

A quel punto c’è spazio solo per troppo nervosismo nel finale: ne fa le spese Oleandro espulso nel finale.

IL TABELLINO: 0-3

BAGNO A RIPOLI: Turi, Magnolfi, Consoli (74′ Di Simone), Fabbrini (81′ Chirco), Cantelli, Francesconi (66′ Badini), Ciancaleoni, Montecchi, Enned, Ricceri (61′ Pescucci), Salvadori (46′ Oleandro). A disp.: Falsettini, Baccini, Marchiori, Ilarioni. All.: Bertini.

NOVA VIGOR MISERICORDIA: Pecchioli, Ruini, Pieri, Calabrese, Scopetani, Pelli, Martelli, Cresci (87′ Mori), Vuksani (68′ Del Lungo), Siqueira, Rotondi (82′ Zarimy). A disp.: Crò, Innocenti V., Innocenti M., Celentano, Mani, Cozzani. All.: Bologni.

ARBITRO: Perez Carazas di Firenze.

RETI: 26′ Vuksani, 40′ Martelli, 71′ Del Lungo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA