BARBERINO VAL D’ELSA (BARBERINO TAVARNELLE) – Prima uscita casalinga stagionale per i ragazzi di mister Temperini, che dopo il pareggio di sette giorni fa contro il Belmonte vogliono provare a conquistare i tre punti.

Partita molto fallosa e dunque molto spesso spezzata, senza mai un ritmo di gioco costante. I locali sbloccano il risultato nel primo tempo e nel secondo gestiscono il risultato. Per lunghi tratti si vede soltanto una squadra in campo, ed è quella di casa in maglia arancione.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE D: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Primi quindici minuti di gioco senza grossi sussulti, messa meglio in campo la Polisportiva Barberino, ma nessuna delle due squadre è davvero pericolosa.

Prova a sbloccare il risultato la Fulgor Castelfranco con Bencivenni che serve Iljazi, ma il tiro non sorprende Pertici.

Subito dall’altra parte con D’Urso, che apre il piatto e lascia andare il destro, ma il tiro è debole e Nardone non ha problemi a bloccarlo.

Tengono il pallino del gioco gli “orange”, stando nella metà campo avversaria, ma senza mai realmente pungere gli avversari. Riccobono ci prova con un rasoterra troppo centrale, facile per il portiere.

La partita si sblocca al 31’: calcio di punizione dal lato sinistro del campo, Nardone blocca ma non trattiene, Giovenco è abile nell’infilare la porta avversaria lasciata sguarnita: 1-0 dei locali fra le proteste del Castelfranco per un presunto fallo sul portiere.

Diventa molto maschia la partita in campo, con entrambe le squadre che si spezzano il ritmo a vicenda con molti falli duri sulla metà campo. Match che si accende anche sulla tribuna, con alcune scaramucce verbali fra le due tifoserie.

L’arbitro Corsinovi manda le due squadre negli spogliatoio sul parziale di 1-0 per la Polisportiva Barberino.

Ripartono subito forte i ragazzi di mister Temperini: Riccobono serve Giovenco che chiude il triangolo con un cross rasoterra, il tiro del numero 10 locale è murato, sbuca da dietro Bellosi F. con una grande incursione, ma il tiro finisce sopra la traversa.

Crescono ancora di intensità i locali con il duo Riccobono-D’Urso, ma il tiro di quest’ultimo finisce alla sinistra del portiere.

65 minuti sul cronometro: grande azione della Polisportiva Barberino che ruba palla sulla linea di fondo campo con un instancabile Bellosi C., che pesca in mezzo all’area D’Urso, semirovesciata al sette ma Nardone si fa trovare pronto e nega il raddoppio ai locali.

Poco meno di quindici minuti rimasti e la strada per gli “orange” si complica: rosso diretto per D’Urso per fallo di reazione.

Ci prova senza mai crederci davvero la Fulgor Castelfranco, che nei minuti finali è tutta avanti, ma la rocciosa difesa locale non crolla, e Pertici non viene mai davvero impensierito.

Finale di partita molto teso in campo, dove anche gli ospiti finiscono in 10 per doppio giallo di Borsi.

Al “Leonardo Frosali” di Barberinofinisce dunque 1-0 per la Polisportiva Barberino, al termine di una partita dura sotto ogni punto di vista.

IL TABELLINO: 1-0

POLISPORTIVA BARBERINO: Pertici, Cuozzo, Guerri, Andreotti, Concato, Mogavero, Giovenco (Salva 73’), Bellosi F. (Montagnani 87’), D’Urso, Riccobono (Bagnolesi 58’) , Bellosi C. A disp.: Taverni, Maccianti, Morandi, Bandini, Ruffo. Allenatore: Maurizio Temperini

FULGOR CASTELFRANCO: Nardone, Bicari (Oscari 87’), Nannini (Falcone 50’), Casati, Borsi, Nuzzi, Fabbrini (Giannerini 60’), Bartolini ( Marini 17’) Iljazi (Caldini 81’), Bencivenni, Brandini. A disp.: Betti, Tamburini. Allenatore: Sauro Mascagni

ARBITRO: Filippo Corsinuovi di Prato

RETE: 31’ Giovenco

@RIPRODUZIONE RISERVATA