il campo di Piancastagnaio

PIANCASTAGNAIO – Sono tre punti belli pesanti, i primi del Grassina 2020/21 che i rossoverdi portano via dal Comunale dal Monte Amiata.

E all’ultimo arrivato Diarrassouba bastano 17 minuti per segnare il primo gol con la nuova maglia: infilando l’1-0 sugli sviluppi di un corner di Degl’Innocenti.

La Pianese colpisce un palo con Kondaj ma gli uomini di Innocenti reggono alla grande il confronto.

E a metà ripresa mettono dentro anche il 2-0: assist ancora di Diarrassouba e raddoppio servito per Baccini, al rientro in campo dalla squalifica.

Subito dopo i bianconeri accorciano con un rigore (contestato) e trasformato da Remorini.

Il finale è di sofferenza per i ripolesi che restano anche in dieci per il secondo giallo a Nuti. Ma la difesa rossoverde e Cecchi reggono l’urto e portano a casa tre punti che sbloccano questo avvio di stagione.

IL TABELLINO: 1-2

PIANESE (4-3-3): Wroblewski, Lattanzi (90′ Lepri), De Lucia, Gagliardi, Chinnici, Kondaj, Simeoni, Candiano (55′ Alonzi), Zini, Remorini, Arras. A disp.: Sorzi, Sabatini, Bernardini, Ghini, Lo Iacono, Tampwo, De Patre. All.: Guido Pagliuca.

GRASSINA (4-3-3): Cecchi, Del Lungo, Benvenuti, Matteo, Dainelli (46′ Marafioti), Torrini, Degl’Innocenti, Nuti, Bellini (82′ Bianchi), Diarrassouba, Baccini (87′ Rosi). A disp.: Petrucci, Sottili, Alfarano, Cavaciocchi, Marzierli, Candia. All.: Matteo Innocenti.

ARBITRO: Torreggiani di Civitavecchia, coad. da Piomboni di Città di Castello e Alfieri di Prato.

RETI: 17′ Diarrassouba, 69′ Baccini, 72′ rig. Remorini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...