CALDINE (FIESOLE) – E’ un Bagno a Ripoli travolgente quello che, dopo aver conquistato la qualificazione in Coppa Toscana, inizia il campionato vincendo per 4-0 sul terreno del Caldine.

Pur alle prese con assenze pesanti (squalificati Giamberini, Ilarioni e Fortino), i gialloblù partono subito con il piede giusto.

E all’ex Sancascianese classe ’99 Lapo Pescucci bastano 10′ minuti per trovare il primo gol con la sua nuova maglia, sfruttando un rinvio errato del portiere locale sul pressing di Ricceri.

Il match è nelle mani degli uomini di Bertini, che sfiorano il raddoppio con un pallonetto di Montecchi fuori dallo specchio.

Poco oltre la mezz’ora ecco anche il 2-0: affondo a sinistra di Ciancaleoni, palla rasoterra verso il centro e inserimento perfetto ancora di Pescucci.

Prima dell’intervallo, ci vuole un super Iafrate per dire di no al tris di Consoli su azione da corner.

Nella ripresa il Bagno a Ripoli continua a premere. Ciancaleoni sfiora due volte la rete prima con una punizione fuori di poco, quindi colpendo un palo pieno su lancio di Oleandro.

Ma il n.7 gialloblù si riscatta al 78′ quando semina avversari e salta anche il portiere per il 3-0 che chiude in anticipo il match.

Il 4-0 conclusivo arriva con Masieri che, in campo da pochi minuti, conclude nel migliore dei modi un micidiale contropiede.

IL TABELLINO: 0-4

CALDINE: Iafrate, Del Rosso, Cristiani, Petruzzi, Gerini, Lo Vecchio, Berardi, Rudelli, Keqi, Zanobini, Cortale. A disp.: Mastria, Aiazzi, Asuni, Imperlati, Messina, Mori, Nannelli, Ponticiello. All.: Fava.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Consoli (75′ Magnolfi), Chirco (72′ Cantelli), Fabbrini, Francesconi, Ciancaleoni, Montecchi (85′ Masieri), Enned (87′ Viciani), Ricceri, Pescucci (46′ Salvadori). A disp.: Falsettini, Bandini, Di Simone, Orlandi. All.: Bertini.

ARBITRO: Pancani di Firenze.

RETI: 10′ e 31′ Pescucci, 78′ Ciancaleoni, 86′ Masieri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...