Pietro Cordini in una foto d'archivio

STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Comincia con il piede giusto la stagione del Chianti Nord, che batte per 2-0 il Vaggio Pian di Scò nel giorno dell’esordio al “Borchi”.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE D: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Il primo tempo è più equilibrato e i valdarnesi si rendono pericolosi per primi con un tiro di Mulinacci di poco fuori bersaglio. I biancoverdi replicano poi con Asoli e quindi con un colpo di testa di Bin Zang ma senza trovare la rete.

In chiusura di tempo il Vaggio resta in dieci per il secondo giallo (un po’ severo) a Mannozzi.

E nella ripresa il Chianti Nord sfrutta la superiorirà numerica, giocando di fatto a una porta.

A segnare le due reti decisive sono Cordini e il nuovo entrato Tozzi, ma i chiantigiani potrebbero dilagare se fossero più precisi Asoli, i due Cordini e Matteo Fortunati.

Tre punti per ben cominciare per la truppa di Michelacci, che domenica prossima dovrà affrontare subito il turno di riposo.

IL TABELLINO: 2-0

CHIANTI NORD: Magnelli, Ulivi, Danieli, Pedretti, Fortunati N., Trentanovi, Bin Zang, Piccini, Asoli, Cordini P., Fortunati M. A disp.: Canocchi, Mangani, Franci, Giorgetti, Dall’Olmo, Cordini G., Tozzi, Calamandrei, Porreca. All.: Claudio Michelacci.

VAGGIO PIAN DI SCO: Piccardi, Martellini, Mannozzi, Mannini, Agnoletti, Fossi, Becattini, Diabate, Rossi, Mulinacci, Sottili. A disp.: Alterini, Pacchia, Moses, Mesina, Miralli, Spanu, Tagro. All.: David Rabarbari.

ARBITRO: Corsinovi di Prato.

RETI: 55′ Cordini P., 70′ Tozzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...