un Antella-Porta Romana dall'archivio

ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Va a un tanto così dall’impresa l’Antella. I biancocelesti di Alari dovevano ribaltare il pesante (e immeritato) 0-3 dell’andata con il Porta Romana.

Pur alle prese con tantissime assenze importanti (tra cui Tacconi espulso proprio con gli “orange”), i ripolesi con i gol di Samuele Manetti e Corsetti nella prima metà del primo tempo rimettono in discussione il discorso qualificazione.

Una bellissima prova di forza per i ripolesi, che però poi nei restanti 70 di gioco non riescono a trovare il gol che varebbe la lotteria dei calci di rigore.

Al secondo turno di Coppa Italia il Porta Romana se la vedrà con la Fortis Juventus. Ma domenica prossima sarà già campionato e proprio l’Antella ospiterà i mugellani per l’esordio in via di Pulicciano.

IL TABELLINO: 2-0

ANTELLA: D’Ambrosio, Grattarola, Corsetti, Mignani, Bartolini, Vitale, Manetti, Franchi, Posarelli, Olivieri, Mazzoni. A disp.: D’Ambra, Lambardi, Bandini, Bartolini, Gori, Alla Nesta, Nardi. All.: Stefano Alari.

PORTA ROMANA: Morandi, Matteo, Giuliano, Mariani, Cross, Corsi, Vanni, Semplici, Vecchi, Salvini, Bartolini. A disp.: Romagnoli, Ulivi, Feroce, Camarlinghi, Malpici, Saponetto, Caschetto, Bartolini, Fiorindi. All.: Stefano Lacchi.

ARBITRO: Biagini di Lucca, coad. da Lembo e Luzi sez. Valdarno.

RETI: 7′ Manetti, 18′ Corsetti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...