MONTAIONE – Otto reti subite (e tre segnate) nelle prime due partite ufficiali della stagione. Rosa abbastanza corta.
L’attaccante su cui si faceva affidamento, il protagonista delle annate fra amatori e Terza categoria, Sbaragli, infortunato in modo serio e difficilmente recuperabile.
Piove sul bagnato quindi per la Libertas Tavarnelle di mister Lorenzo Andreucci, che torna da Montaione con un pesante 4-0 sulle spalle.
E oggi in panchina i biancoblu si sono presentati con solo cinque giocatori di movimento e senza secondo portiere. Pensare che siamo solo all’inizio della stagione fa venire brutti pensieri.
Una sconfitta, quella subita oggi sul campo dell’Aurora, che al di là dell’eliminazione dalla Coppa Toscana di Seconda categoria, non fa certo bene al morale.
Adesso ci sarà da capire se il direttore generale Matteo Cibecchini e il direttore sportivo Manuele Panti proveranno a fare qualche ritocco finale a una squadra che ha ancora, probabilmente, bisogno di due-tre rinforzi.
E pensare che il primo tempo si era chiuso sullo 0-0, con la Libertas Tavarnelle che si era chiusa bene dietro, concedendo un solo tiro pericoloso ai padroni di casa.
Che però appena rientrati in campo nella ripresa sono andati a segno con Pace S., su una respinta corta.
Raddoppio di Borrelli al 56′, tris di Cioni al 58′. A calare il poker è stato il neo entrato Mandorlini a un minuto dalla fine.
In mezzo, anche l’espulsione di Corti R. (Montaione) e Viani (Libertas Tavarnelle) al 66′.
La Libertas si appresta quindi al via del campionato, domenica 11 ottobre, con un carico di pensieri e molte cose da aggiustare.
Ci sarà da vedere se ce ne saranno il tempo e la possibilità.
IL TABELLINO: 4-0
AURORA MONTAIONE: Nardi (75′ Giuntini), Giubbolini, Corti R., Fornai, Conti M., Pace S., Ble, Gautier (58′ Tani), Borrelli, Rossi (62′ Mandorlini), Cioni (70′ Niang). A disp.: Corsinovi, Pace F., Bruno, Marchetti, Del Turco. Allenatore: Massimiliano Borghi
LIBERTAS TAVARNELLE: Galgani, Conti (77′ Carnazza), Sartoni (50′ Vannoni), Bongini, Cibecchini, Agnorelli, Viani, Favilla, Miluso (58′ Strambi), Fabbrini (75′ Santagati), Pompili (58′ Diallo). Allenatore: Lorenzo Andreucci
ARBITRO: Gabriele Guidotti di Pisa
RETI: Pace S. (48′), Borrelli (56′), Cioni (58′), Mandorlini (89′)
@RIPRODUZIONE RISERVATA