CHIANTI FIORENTINO – L’Under 15 del Chianti Baseball ha perso a Grosseto, nei giorni scorsi, una partita in cui i chiantigiani hanno lottato come leoni. Out dopo out, lancio dopo lancio, battuta dopo battuta.

Sono partiti bene i ragazzi del Chianti Baseball, con un primo inning pieno di punti concessi dal loro primo lanciatore poco preciso.

Che infatti è stato rimosso dopo soli quattro battitori, andati tutti in base su ball.

Ma il Grosseto reagisce e mette a segno ben 5 punti con tre belle valide e qualche base ball concessa dal partente del Chianti Baseball, Parisi.

Nel secondo inning i chiantigiani portano a casa il punti del pareggio e non concedono niente agli avversari grazie anche a due bellissimi out al volo dell’esterno centro, Marcheselli.

Durante il terzo inning arriva lo stacco del Chianti Baseball, che porta a casa altri 5 punti sempre su una sequenza di basi su ball.

E il Grosseto si vede costretto a mettere sul monte il terzo lanciatore, ma non migliora.

Anche il Chianti subisce 3 punti: i grossetani battono sul lanciatore ospite, che che a fine terzo deve essere sostituito; sale sul monte Krasniqi.

Al quarto il Grosseto cambia nuovamente lanciatore e i chiantigiani non riescono a concretizzare; invece i locali accorciano ancora le distanze e, nonostante altri bellissimi out al volo degli esterni Randelli e Marcheselli, si avvicinano sempre di più.

Troppi errori del diamante interno durante il quinto inning. Determinanti.

Errori che hanno permesso al Grosseto di segnare 5 punti contro un solo punto “made in Chianti”.

Non c’è stato niente da fare per i ragazzi in blu, che pagano cari gli errori finali e perdono la partita, anche se di poco.

Risultato finale 15-13 per il Grosseto, che comunque riconosce di essere stato messo in difficoltà dai chiantigiani.

“È stata una giornata fredda e a tratti piovosa – commentano a fine partita dallo spogliatoio del Chianti Baseball – ma abbiamo visto giocare un bel baseball dai nostri ragazzi. Che tornano sconfitti ma a testa alta. Bravi ragazzi!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...