Guido Calamandrei

STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Il risultato della pazza gara di Coppa Toscana Prima categoria tra Chianti Nord e Belmonte è stato fissato sul 2-2 finale dall’incornata vincente di Guido Calamandrei, classe 1999, attaccante proveniente dal San Donato Tavarnelle.

Guido ha subito detto la sua da subentrato, premiando la scelta di mister Claudio Michelacci. E la sua l’ha detta anche a SportChianti.

# Coppa Toscana Prima categoria: fra Chianti Nord e Belmonte un 2-2 fatto di calci di rigore e gioco molto fisico

Come ti è sembrato il primo incontro ufficiale con la maglia del Chianti Nord?

“Non una partita bellissima, potevamo fare molto meglio. All’inizio ci sono state condizioni sfavorevoli, come il nervosismo, lo svantaggio e l’arbitraggio. Non siamo riusciti a fare quello che ci chiedeva il mister. Non siamo stati capaci di mettere in campo la nostra idea di gioco”.

Lei è andato a segno nella sua prima gara in biancoverde. Cosa ha provato?

“È stato molto importante, liberatorio. Ho avuto un periodo difficile, sono stato fermo a lungo. L’importante è aver rimesso in pari la gara”.

Cosa si aspetta da questa stagione per la sua squadra?

“L’obiettivo sono i playoff. Dobbiamo lottare duramente e bene. Si punta comunque a fare il meglio possibile. Dobbiamo pensare a vincere, vincere e ancora vincere”.

C’è un obiettivo personale che si è prefissato?

“Voglio aiutare la squadra il più possibile e impegnarmi al massimo e cercare il gol ogni domenica”.

Come è stato accolto dalla nuova società?

“Sono arrivato il 10 settembre e mi sono trovato da subito molto bene. Avevo già sentito parlare della società e tutto quello che mi è stato detto era… vero. C’è una buona organizzazione. I compagni e il mister mi hanno accolto benissimo. Sono molto soddisfatto della mia scelta”.

La favorita per la vittoria della Coppa?

“Sinceramente non lo so. Sono arrivato ora in categoria e non conosco bene gli altri avversari. So solo che per noi la Coppa è importante. Cercheremo di arrivare più in là possibile e anche di vincerla. Per noi è un obiettivo serio e concreto”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA