SAN CASCIANO – Dopo l’Impruneta Tavarnuzze, che lo aveva salutato nei giorni scorsi, anche la Sancascianese dice addio a Matteo, giovane sancascianese scomparso nei giorni scorsi a 23 anni.

# Muore a 23 anni, l’Impruneta Tavarnuzze ricorda sgomenta Matteo: “Due anni qui da noi, aveva lasciato una grande traccia”

“Ciao Matteo – scrive la società gialloverde in un post sui suoi canali social – Abbiamo aspettato un po’ per salutarti perché trovare le parole per farlo era davvero difficile”.

“Ci siamo affidati quindi a Niccoló Ferraro – proseguono – tuo storico allenatore, col quale sei riuscito a vincere con la maglia gialloverde persino un campionato”.

“Non è facile per me scegliere un solo ricordo di Matteo – inizia il mister – Nei cinque anni da allenatore l’ho visto crescere e maturare tanto, ma se devo sceglierne uno mi viene subito in mente la sua prima partita da attaccante”.

“Giocavamo a Limite e Capraia – ricorda – eravamo contati, quindi d’accordo con lui (che fino a quel momento aveva fatto il portiere) decisi di schierarlo centravanti… fece un bellissimo gol che sbloccò la partita e da quel momento divenne fondamentale per la vittoria del campionato, segnando addirittura 12 reti”.

“Mi piace ricordarlo così – conclude l’allenatore – con la gioia sul volto di chi ha appena fatto un gol decisivo. Circondato dall’abbraccio dei suoi compagni”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...