Matteo Licari, attaccante della Sambuca

SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Prima partita ufficiale di questa nuova stagione così complessa, iniziata con tanti punti interrogativi a mesi dall’ultimo match giocato, e prima vittoria per la Sambuca di mister Aldo Giorli.

Il turno di Coppa Toscana di Seconda categoria metteva infatti di fronte i biancoverdi alla Virtus Biancoazzurra.

In un match che ha visto anche molti volti nuovi (per alcuni di loro un ritorno in maglia Sambuca Casini) scendere in campo fin dal primo minuto.

Particolarmente emozionante il ritorno come titolare fra i pali di Massimo Papi, una sorta di “icona” in terra sambuchina.

Partita equilibrata fino a mezz’ora dalla fine. Quando gli ospiti (pericolosi un paio di volte nella ripresa) calano fisicamente. E mister Giorli cala gli assi… dalla panchina.

Tre dei quattro sostituti entrano infatti nelle due reti che vogliono dire vittoria.

L’1-0 è di bomber Matteo Licari, uno dei giocatori simbolo della Sambuca, con uno splendido tiro a giro che va a “morire” sotto la traversa.

Il 2-0 porta invece la firma di Edoardo Diamanti, che deve solo spingere in rete il prezioso assist fornito da Daniele Rosi (un’altra “icona” sambuchina tornata a casa dopo un anno a Barberino) dopo una fuga sulla sinistra.

Buon inizio quindi per la Sambuca, in un girone a tre che vede anche la presenza dello Staggia Senese.

IL TABELLINO: 2-0

SAMBUCA CASINI: Papi, Lagij (90′ Diamanti), Raspollini, Ricci Andrea, Chiostrini, Manetti, Salvadori (70′ Rosi), Maravigli, Bianchini, Carosi (55′ Licari), Fusi (70′ Monticciolo G.). A disp.: Ridi. Allenatore: Aldo Giorli

VIRTUS BIANCOAZZURRA POGGIBONSI: Funaioli, Castaldo, Schillaci, Cavallini, Boschini (80′ Guarnera), Susini, Margotta, Nencioni (70′ D’Angelo), Fusco, Francini, Hiataj. A disp.: Giannini, Biagini, Cavini, Fazzuoli, Betti. Allenatore: Giuseppe Casciola

ARBITRO: Giulio Bello di Empoli

RETI: 80′ Licari, 91′ Diamanti

@RIPRODUZIONE RISERVATA