TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Matilde, Gianna, Caterina, Teresa, Chiara, Marlene, Eleonora, Anita e Costanza. Sono loro la grande sorpresa della Pallamano Tavarnelle 2020/21.

La società biancoverde apre infatti alle ragazze con una squadra che parteciperà al campionato U17 regionale con il grande obiettivo di divertirsi e crescere insieme, sotto la guida di Maurizio Ghini.

Si tratta di un gruppo di ragazze, provenienti dalla Poggibonsese che ha cessato l’attività di pallamano. Gli allenamenti si svolgeranno il martedì e il giovedì dalle 15 alle 16.30 alla Palestra Biagi (le nate dal 2004 in poi che volessero provare, possono contattare la società).

“Come direttore tecnico non posso che essere soddisfatto – dice Matteo Pelacchi – adesso arriva il duro lavoro della programmazione perche quest’anno siamo davvero tanti in tutte le categorie giovanili. Rappresentiamo credo il massimo per questa disciplina, possiamo e dobbiamo avere i piedi per terra e lavorare sodo ma se tanti accettano e condividono il nostro percorso formativo vuol dire che siamo sulla strada giusta. Avere oltre 90 ragazzi solo del settore giovanile ci riempie di orgoglio, i sacrifici che facciamo giornalmente sono sempre ripagati nel vedere il sorriso di questi ragazzi e ragazze!”.

“Con fiducia le famiglie delle ragazze ci affidano un Sogno, sì perché è di questo che si tratta – dice Silvia Giusti, genitore/dirigente che accompagna le ragazze da molto tempo – Sognare di diventare grandi insieme alla propria squadra e alle amiche di una vita ! Nella pallamano, per chi non la conoscesse, tutti attaccano e tutti difendono ed è l’unione che fa la forza ! Speriamo, che in una società che è nella pallamano da molto tempo, il Sogno possa diventare realtà”.
Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...