CHIANTI FIORENTINO – Certamente una difficile ripresa quella dell’attività del “batti e corri” chiantigiano dopo la sosta di agosto.

La squadra Under 15 del Chianti Baseball ha incontrato, nel pomeriggio di sabato 5 settembre, in amichevole, la corrispondente squadra di Arezzo.

Formazione molto forte, sia tecnicamente che atleticamente, inserita in un altro girone in questa regular season del campionato.

La gara si è conclusa con la netta vittoria degli aretini, che hanno surclassato i chiantigiani sia in fase di attacco, con numerosi doppi e tripli alla rete, che in difesa: praticamente impeccabili nelle poche occasioni in cui sono stati messi alla prova.

Qualche buona indicazione è arrivata tuttavia dai  ragazzi più giovani del Chianti Baseball, che hanno mostrato concentrazione in campo ed una buona crescita tecnica, nonostante la pausa di agosto.

La squadra Under 12 era attesa domenica mattina a Sesto Fiorentino, in un incontro contro la  squadra del Padule, che valeva la conferma del primo posto in classifica con il passaggio diretto ai play off. 

I ragazzi del Chianti Baseball hanno giocato certamente una partita al di sotto delle loro capacità, subendo la prima sconfitta in campionato (un pesante 12 a 1), che servirà sicuramente a ricavare insegnamenti e a temprare il carattere della squadra in vista dei prossimi impegni di fine stagione.

Nonostante tutto, lo staff tecnico si è dichiarato soddisfatto per le note positive provenienti in generale da tutta la giovane squadra (un solo ragazzo è all’ultimo anno di categoria, tutti gli altri sono molto giovani) che fanno ben sperare anche per la prossima stagione.

A seguito di questa sconfitta, essendo il Chianti Baseball risultato vittorioso nella partita di andata, sarà chiamato ad uno spareggio per accedere ai play-off, dove si deciderà il titolo toscano della categoria.

Partita veramente difficile anche allo stadio “C.Vita” di Firenze, dove la Serie C del Chianti Baseball ha incontrato la forte squadra dei Boars di Grosseto, composta da esperti veterani del baseball maremmano.

Alcuni de quali ex giocatori del glorioso BBC che per anni ha imperversato sui più importanti diamanti d’Italia.

A differenza della gara di andata, i “galletti chiantigiani” hanno saputo reagire a  una iniziale debacle nei primi innings, arrivando fino a pareggiare il conto e cedendo tuttavia nella fase finale della gara che si è conclusa con un più che onorevole 20 a 15.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...