SAN CASCIANO – Si rinnovano le convenzioni con i centri di medicina dello sport affiliati al San Casciano Basket che offriranno, agli atleti biancorossi, la visita medico-sportiva e i loro servizi fisioterapici a prezzi inferiori rispetto al listino.

Anche quest’anno al fianco del San Casciano Basket ci saranno:

  • Misericordia di San Casciano, San Casciano
  • IMSF Istituto Medicina dello Sport di Firenze, Firenze
  • FisioLab 2.0, Barberino Tavarnelle, Tavarnuzze, Firenze

Per saperne di più visita la pagina dedicata: CONVENZIONI e SCONTI

Sei a posto con la VISITA MEDICO-SPORTIVA?

Controlla che il certificato della visita medico-sportiva non sia scaduto, se così è… prenota la visita adesso! Altrimenti rischi che tuo figlio non possa tornare in palestra a settembre

Per ogni atleta, la visita medico-sportiva è obbligatoria dall’11° anno (vale l’anno solare di compimento dell’età), quindi a partire dai bambini del 2010 per questa stagione. 

Dal 2011 in giù invece basta avere dal pediatra l’attestato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica dove viene attestato lo “stato di buona salute”. Ricorda che dai 6 anni in giù (gruppo Pulcini e Ludico-Motoria) l’attestato non è obbligatorio.

La visita medico sportiva è una tutela per la salute degli atleti. L’ atleta, il genitore, la società, devono essere certi che si possa fare attività sportiva, senza complicazioni.

Per avere maggiori informazioni a riguardo visita queste pagine:

  • per scaricare la richiesta della società da presentare il giorno della visita: MODULISTICA
  • per conoscere gli sconti e le convenzioni stipulate dalla società e riservate agli atleti biancorossi: CONVENZIONI

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...