Alessandro Ridi

SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – A preparazioni iniziate un po’ ovunque, dalla Sambuca arriva una vera e propria bomba di mercato dell’ultimo minuto.

Si completa la “rivoluzione” fra i pali della società biancoverde guidata da mister Aldo Giorli.

Dopo il cambio di secondo, con il ritorno di Massimo Papi e l’addio di Giulio Garofalo, imprevisto arriva anche quello del portiere titolare.

Intanto c’è una ufficialità, resa nota dalla stessa Sambuca sui suoi canali social: l’arrivo di Alessandro Ridi.

Presentato ufficialmente l’ex portiere, fra le altre, della Sancascianese, che sembrava diretto verso la Terza categoria (con obiettivi di promozione in Seconda) di San Vincenzo a Torri.

“Sono molto contento del passaggio alla Sambuca – queste le prime parole di Ridi con la nuova maglia – Ringrazio la chiamata del mio ex allenatore Aldo Giorli e di ritrovare un bel gruppo. Spero di poter ripagare la fiducia sul campo”.

Il portiere della Sambuca Cianti sembra ormai destinato a Castelfiorentino

# Adesso è ufficiale, Giulio Cianti lascia la Sambuca: il commosso addio della società biancoverde

L’arrivo di Ridi ha in pratica ufficializzato quello che era un percorso che si stava muovendo sotto traccia da settimane, che porta all’addio del portierore Giulio Cianti.

In prova nel Castelfiorentino (Eccellenza) allenato da quel Marco Ghizzani che lo aveva avuto già in squadra, sembra aver convinto la società valdelsana a tesserarlo. E giocarsi così una carta importante in una categoria superiore.

In questo caso, però, si attende l’ufficialità.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...