TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Gli fa quasi strano, dopo una vita di derby con i colori opposti sulla maglia, trovarsi adesso con il biancoverde addosso. Ma è uno “strano” in senso positivo. L’ex Poggibonsi Jacopo Magnani è adesso un giocatore della Pallamano Tavarnelle.

Sorride Jacopo, ripensando al passato. Anche perché non sono mai stati derby banali. Nel 2013 a Misano uno di questi valse ai giallorossi il titolo italiano Under 14 proprio contro Tavarnelle: “Fu una bellissima partita, finita 23-21 ai supplementari se non ricordo male”. Tra gli avversari di allora, quelli che adesso saranno i nuovi compagni, come Borgianni, Pelacchi, Vanni.

Due anni fa, in finale per l’A2, a Follonica, in un altro derby molto importante invece ci rimise il crociato.

“In questi anni ci siamo trovati tante volte di fronte – spiega il giocatore classe 1999 – adesso pare strano giocare con loro. Ma i ragazzi mi hanno subito accolto molto bene, ho ricevuto una bellissima accoglienza. È il bello dello sport. Per 60 minuti ti dai battaglia in campo, poi al fischio finale finisce tutto lì. E a volte succedono cose strane come adesso”.

“Anche la società mi ha fatto una bellissima impressione – prosegue – si capisce come mai hanno alle spalle 35 anni di storia ad alto livello. C’è un bel progetto, c’è organizzazione, ci sono tutti i presupposti per fare bene, come mi ha spiegato subito molto bene Matteo Pelacchi”.

“Mi hanno dimostrato grande fiducia – racconta – spero davvero di riuscire a dare una mano importante a questo gruppo quando ci sarà bisogno di me. Ci sarà da lavorare duro, ma credo che ci potremo togliere delle belle soddisfazioni”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...