SAN CASCIANO – Il San Casciano Basket riparte alla grande! E al centro della sua attività ci sono, come sempre, i più piccoli. Con il minibasket e le prove gratuite a settembre e ottobre.

“I bambini – dicono dalla società biancorossa – possono imparare a conoscere e a comprendere la realtà solo attraverso la graduale scoperta del corpo”.

“Il minibasket – affermano – è un gioco-sport che risponde alle esigenze di crescita psicologica e fisiologica del bambino, rispettando la sua creatività ed il suo bisogno di socializzazione. La nostra attività si basa su tre parole chiave: emozione, scoperta e gioco”. 

LE SQUADRE DI MINIBASKET DEL SAN CASCIANO BASKET

– 3 e 4 anni * Ludico Motoria (anni 2016-2017)  

Gioco-sport: vuol dire tanti giochi e attività motoria, il miglior modo per iniziare qualsiasi sport che vorrà fare tuo figlio!

– 5 e 6 anni * Pulcini (anni 2015 e 2014)  

Le prime basi del minibasket insegnato con vari giochi, molte emozioni e tanto divertimento da condividere a tanti bambini dell’età di tuo figlio.

– 7 e 8 anni * Scoiattoli (anni 2013 e 2012)  

Il minibasket più bello: si inizia a giocare con le regole del minibasket, condividere l’emozione con i compagni di squadra di fare canestro e passarsi la palla!

– 9 e 10 anni * Aquilotti (anni 2011, 2010)  

Qui si fa già sul serio! L’emozione di giocare a minibasket è al massimo, giocare un campionato e fare tanti canestri

 11 anni * Esordienti (anno 2009)  l’ultimo anno di MiniBasket, prepariamoci per entrare nel basket dei grandi !

– dai 12 ai 18 anni * gruppi giovanili 

E’ LA SUA PRIMA VOLTA ?

Ci sono settembre ed ottobre per far provare senza alcun costo, infatti il primo mese di prova è gratuito.

“Siamo sicuri – dicono convinti dal San Casciano Basket – che tuo figlio/a si innamorerà presto del nostro sport e si convincerà ad iniziare con noi questa fantastica avventura sportiva”.

Si può compilare in meno di un minuto il MODULO DI PRENOTAZIONE PROVAe lascia i tuoi contatti: “Saremo noi – spiegano dalla società biancorossa – a scriverti o chiamarti”.

COME e QUANDO PROVARE

Due le possibilità per sapere quando portare i figli a provare.

1. Guardare la pagina dedicata agli orari degli allenamenti squadra per squadra e porta tuo figlio al primo giorno utile: GIORNI ED ORARI ATTIVITA’

2. Contattare il San Casciano Basket in uno dei modi elencati qui sotto per sapere il primo giorno utile per far provare tuo figlio/a, e cosa devi avere con te per la prova.

  • Compila il MODULO DI PRENOTAZIONE PROVA e lascia i tuoi contatti. Saremo noi a scriverti o chiamarti.
  • Segreteria * Mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 alla palestra delle scuole medie (via Montopolo/viale Pertini, dal 23 settembre 2020)
  • Scrivi o chiama Davide (Responsabile MiniBasket) * al 3355908018 anche direttamente con un messaggio whatsApp
  • Scrivi un messaggio * su FaceBook o inviaci una e.mail a gsb_sancasciano@yahoo.it

ATTESTATO DI BUONA SALUTE – documento necessario per iniziare la prova

Per poter provare l’attività, se i figli hanno dai 6 ai 10 anni, è necessario avere l’attestato di buona salute che può rilasciare direttamente il pediatra.

SICUREZZA COVID-19

“Teniamo molto alla salute dei nostri atleti e del nostro staff – afferma il San Casciano Basket – soprattutto in questo particolare periodo. Nella nostra attività applichiamo i protocolli governativi e quelli forniti dalla Federazione Italiana Pallacanestro”.

Che sono i seguenti: Sanificazione degli ambienti e delle attrezzature, numero ristretto di partecipanti agli allenamenti, registro delle presenze, controllo della temperatura e tutto quello che è necessario per la sicurezza dei ragazzi e delle famiglie.

Tutto questo per poter fare giocare ed allenare in serenità e in sicurezza i ragazzi.

NE VUOI SAPERE DI PIÚ?

Visita la sezione dedicata al MINIBASKET nel sito web del San Casciano Basket

Leggi l’articolo “PERCHE’ SCEGLIERE il MINIBASKET”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...