Lorenzo Andreucci, tecnico della Libertas Tavarnelle

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – La Libertas Tavarnelle piazza sette colpi di mercato, mettendo a disposizione di mister Lorenzo Andreucci una rosa più giovane di quella della stagione 2019/2020.

Biancazzurri scatenati sul mercato, con il ds Emanuele Panti, affiancato da Matteo Cibecchini, che hanno portato a casa ottimi risultati, con 7 nuove frecce per il proprio arco.

“Ragazzi vogliosi di fare un grande campionato” dicono orgogliosi Panti e Cibecchini.

Due difensori centrali: Yuri Carnazza, proveniente dal Poggibonsi, ed Elia Rossi, proveniente dalla Sancascianese (via San Donato Tavarnelle).

Venendo alla zona nevralgica del campo, un centrocampista centrale, Alessandro Favilla, anch’esso proveniente dai “Leoni” poggibonsesi.

Ben tre gli esterni messi a disposizione di Andreucci: Tommaso Viani, che arriva dal San Gimignano; Enea Pompili dalla Sancascianese; Alseny Diallo dal San Polo.

Infine un attaccante centrale, Vieri Fabbrini, detto “Bobo”, che arriva dalla Grevigiana (anche lui via San Donato Tavarnelle).

Importanti anche gli annunci di tre conferme, “in dubbio fino alla fine per problemi personali” come sottolineano Panti e Cibecchini.

Sono Mattia Miluso, Matteo Strambi e Sean Gabriel, anche se quest’ultimo al momento è infortunato dopo il grave infortunio della scorsa stagione.

E potrebbe anche non essere finita qui: la società infatti si riserva di fare un ultimo colpo per il centrocampo biancoblu, e concludere così un mercato scoppiettante.

Il 31 agosto, con l’inizio della preparazione, verrà fatta la presentazione dei nuovi giocatori e di tutta la rosa.

Inoltre, la società dal 4 al 6 settembre ha organizzato un ritiro estivo a Savona, per tutti i giocatori e per tutti i dirigenti della squadra. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA