SAN CASCIANO – Sarà ancora Federico Pistolesi il coach della Prima Divisione del San Casciano Basket.

Una conferma che appariva scontata, della quale la società biancorossa dà l’ufficialità con una nota sui propri profili social.

“Siederà sulla panchina della nostra prima squadra per il terzo anno consecutivo coach Federico Pistolesi” scrive il San Casciano Basket.

“Dopo il primo anno in cui la squadra ha sfiorato la finale di play-off – ricordano – ovvero nella stagione 2018-2019, questa stagione si è conclusa al terzo posto nella prima fase e prima del lockdown con il successivo annullamento dei campionati”.

L’obiettivo? Eccolo tracciato: “Coach Pistolesi proverà a trasformare il sogno Promozione in realtà per la squadra bianco-rossa che non avrà nel suo roster cambiamenti particolari se non l’inserimento di alcuni giocatori dal gruppo Under 20 e giovanili”.

“Ma le sorprese – scrive ancora la società lasciando aperto uno spiraglio a nuovi arrivi – e altre possibili novità al rientro dalle vacanze sono sempre possibili”.

Federico Pistolesi: per lui a settembre inizia la terza stagione da capo allenatore della prima squadra del San Casciano Basket

“La squadra della Prima Divisione biancorossa – sostengono dal quartier generale del Pala Montopolo – ha dimostrato sicuramente di essere una squadra competitiva per la categoria, fra le migliori e con una media età fra le più basse di tutto il campionato (media 23 anni)”.

“Non rimane – concludono – che augurare buona fortuna alla nostra prima squadra per il riavvio a settembre della stagione. Squadra che come sempre, avrà il grande sostegno di tutto il popolo biancorosso”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA