FIRENZE-BAGNO A RIPOLI – “Ancora una volta chi vuole investire in questo Paese viene fermato dalla burocrazia”.

Comincia così Jacopo Cellai, capogruppo a Palazzo Vecchio di Forza Italia, dopo la notizia “delle contestazioni – scrive in una nota il partito azzurro -da parte della Soprintendenza del progetto del nuovo centro sportivo di Bagno a Ripoli”.

Insomma, centro sportivo della Fiorentina a rischio? Il rappresentante azzurro lancia l’alarme.

“In occasione della conferenza dei servizi – aggiunge – in cui era naturale attendere il via libera dopo il completamento delle fasi preliminari, sono emerse invece delle contestazioni al progetto che ritarderanno inevitabilmente l’avvio dei lavori”.

“Sorprende particolarmente – accusa Cellai – che queste contestazioni arrivino soltanto adesso dopo che il progetto stesso ha avuto il nulla osta di Comune, Città Metropolitana e Regione”.

“Possibile – si chiede – che tre enti di questo livello non rilevino certe problematiche del progetto rilevate invece. Qualcuno evidentemente non è all’altezza del proprio ruolo”.

“Dispiace che Commisso, un imprenditore serio con tanta voglia di riportare in alto la nostra Fiorentina, trovi sempre tutti questi ostacoli” conclude Cellai.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...