TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – 14 squadre, di cui 4 toscane. Sarà questo il girone B dell’A2 in cui giocherà la Pallamano Tavarnelle.

Le altre toscane sono Ambra, Follonica e Fiorentina: ci saranno anche questa volte due formazioni sarde nel girone, insieme alle emiliane e marchigiane.

Girone B: Bologna, Parma, Chiaravalle, Casalgrande, Ambra, Tavarnelle, Fiorentina, Nuoro, Secchia Rubiera, Verdeazzurro, Camerano, Carpi, Follonica, Lions Teramo

Il campionato prenderà il via il 19 settembre. Il termine della regular season giungerà il 15 maggio 2021.

La formula prevede la retrocessione di tre squadre. Le due promozioni in Serie A1 verranno sancite attraverso una Final6 da disputare in sede unica nel periodo 26-30 maggio 2021, a cui accedono le prime due classificate di ciascun raggruppamento suddivise in due gironi da tre squadre ciascuno e successive semifinali incrociate.

La finale assegnerà anche quest’anno la Coppa Italia di Serie A2, la cui vittoria attribuirà, ulteriore novità, un incentivo economico pari a 2.500 euro.

“Sarà un’altra stagione molto impegnativa – comunica la Pallamano Tavarnelle – dove vogliamo ben figurare in un campionato lungo e dispendioso sotto ogni punto di vista. Abbiamo tutti voglia di ripartire, la rosa della prima squadra è quasi completata e a breve avrà inizio la preparazione fisica. Il nostro obiettivo è migliorarsi, sia in campo che fuori, e per questo stiamo lavorando su un bel progetto che renderemo pubblico entro la fine del mes”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...