foto tratta dal profilo facebook ufficiale del Fucecchio

FUCECCHIO – No in tutti i modi a un avvio di stagione a porte chiuse sui campi dei campionati dilettantistici. Lo dice forte e chiaro il presidente del Fucecchio Luca Lazzeri.

“Si vocifera da giorni di una possibile ripartenza inizialmente a porte chiuse – ha scritto il numero uno bianconero – Colgo l’occasione per informare tutti gli sportivi fucecchiesi che la nostra società si batterà in ogni modo per non disputare partite ufficiali, coppa Italia o campionato che sia, a “porte chiuse”. Senza il pubblico sugli spalti il nostro calcio non ha alcun senso, noi non abbiamo interessi economici derivanti dalle televisioni e non abbiamo sponsor tecnici che ci impongono di giocare”.

“Il calcio dilettantistico è della gente e senza di questa perde di ogni significato – ha aggiunto – Non ci interessa se potremo ricominciare a settembre, ottobre, o novembre; ricominceremo quando sarà possibile ma a porte chiuse il Fucecchio non scenderà in campo! A costo di subire punti di penalizzazione, a costo di vedersi arrecare sanzioni economiche, noi scenderemo in campo quando sarà possibile farlo davanti ai nostri tifosi, pochi o tanti che siano.”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...