OSTERIA NUOVA (BAGNO A RIPOLI) – Lo scorso 29 giugno, presso la casa del popolo di Osteria Nuova, si sono svolti gli esami di passaggio di cintura per gli allievi della Empi Dojo di Bagno a Ripoli.

Alla presenza del Maestro Michele Romano della Tzubame Dojo e degli istruttori Marco Diani e Francesca Gentile, i piccoli karateka che con costanza in questi mesi hanno portato avanti i propri programmi di allenamento hanno visto coronare le loro fatiche con il raggiungimento di una cintura più alta.

La soddisfazione, sia da parte degli allievi che dei Maestri, è tanta.

Specialmente se si considera che buona parte degli allenamenti di preparazione in vista degli esami è stata fatta durante i mesi di lockdown, grazie alle lezioni online che settimanalmente venivano proposte ai ragazzi per mantenersi attivi e concentrati.

Con la ripartenza dei corsi in presenza, poi – sempre presso la stessa sede di Osteria Nuova – tutti gli allievi, dai più grandi ai più piccoli, hanno potuto perfezionare le proprie tecniche e arrivare così preparati al meglio il giorno dell’esame.

Non c’è ricompensa più meritata di una nuova cintura, dopo tanto lavoro!

Martina Metafonti

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...