FIRENZE – Una leggenda del volley azzurro e mondiale come Nadia Centoni compie oggi 39 anni.

E nel farle i migliori auguri di buon compleanno, Il Bisonte Firenze è contestualmente lieto di annunciare che Nadia sarà il preparatore atletico della prima squadra anche per la stagione 2020/21.

Un orgoglio per il club avere nel proprio staff tecnico una campionessa che per più di diciotto anni ha vestito la maglia della nazionale (seconda solo a Francesca Piccinini come longevità in azzurro), e che dal 2018 ha intrapreso la carriera di preparatore, legandosi fin da subito a Il Bisonte Firenze.

Nelle sue prime due stagioni in questo ruolo con la prima squadra di serie A1, Nadia Centoni ha già maturato un’esperienza importante, e da qualche mese ha ritrovato nel club quel Marco Mencarelli che l’ha voluta al suo fianco anche nella nazionale Under 18.

In più Nadia è il preparatore atletico della Rinascita (la seconda squadra di B2 de Il Bisonte), nonché il supervisore della preparazione atletica delle squadre Under 19 e Under 17 del Volley Art Toscana, il consorzio che rappresenta il settore giovanile de Il Bisonte Firenze.

LE PAROLE DI NADIA CENTONI

“Per me è un piacere continuare a lavorare con Il Bisonte, sono super motivata e ci tenevo tanto a rimanere all’interno di questa grande famiglia. Voglio ringraziare anche Terry Rosini, che in questi due anni mi ha “iniziata” al percorso di preparatore di una squadra di serie A1: adesso sono pronta a prendere le redini del ruolo da sola, con maggiore consapevolezza ed esperienza, grazie anche al lavoro con la nazionale. A questo proposito, è un grande piacere essere al fianco di Marco anche con il club: è un segno di enorme fiducia e stima e quindi sono estremamente positiva perché i presupposti per la prossima stagione sono ottimi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...