SAN CASCIANO – E’ una iniziativa davvero splendida, sotto tutti i punti di vista, quella promossa da Silvia del Carmine (insegnante di educazione fisica, massofisioterapista e istruttrice fitness) e Genni Cortigiani (insegnante di Danza, analista di movimento e Insegnante BodyCode System). E sostenuta dal Comune di San Casciano.

Si chiama “I Parchi della Salute”, e prenderà avvio il prossimo 15 giugno, per andare avanti fino al 3 luglio.

“Tre settimane di attività fisiche nella natura – dicono Del Carmine e Cortigiani – per non farsi travolgere dalla sedentarietà di questi ultimi mesi”.

“Per rimettere l’esercizio fisico – tengono a dire – come priorità fondamentale per il mantenimento di un’ottima salute. Gli incontro sono rivolti a tutta la comunità, e sono gratuiti su prenotazione”.

Si tratta del Parco sportivo della Botte e del Parco Dante Tacci (il Poggione), dive a partire dal 15 giugno è prevista una serie di attività davvero splendide.

Il lunedì dalle 9.30 alle 10.3 al Poggione attività di Risveglio Muscolare e Respirazione consapevole.

Il giovedì al Parco della Botte, dalle 17.30 alle 18.30 Bioginnastica, e dalle 18.30 alle 19.30 Circuit Training.

Il venerdì si torna al Parco del Poggione: dalle 9.30 alle 10.30 Respirazione consapevole e Rieducazione posturale; dalle 10.30 alle 11.30 Pilates.

Come detto, la partecipazione è gratuita e su prenotazione (entro le 18 del giorno precedente).

Per prenotare (e per informazioni): Silvia Del Carmine 3386615288, Genni Cortigiani 3313280564.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...