SAN CASCIANO – Una stagione in crescendo quella conclusa in maniera “zoppa” anche per gli Aquilotti 2009 del San Casciano Basket.

“E’ cominciata con un po’ di difficoltà perché dovevamo assorbire (soprattutto tecnicamente) la divisione con il gruppo 2008” dice l’istruttore del gruppo Giovanni Emanueli.

“Dopo i primi mesi di attività – riprende – i ragazzi sono riusciti ad acquisire più sicurezza e consapevolezza in campo, vincendo numerose partite e riscattando anche le sconfitte del girone di andata. Durante quest’annata anche se breve siamo riusciti a integrare bene i due nuovi arrivi dalla squadra di Tavarnelle e abbiamo cementato la coesione tra i bambini. Rimane il grande dispiacere di aver concluso prematuramente e cosi la stagione, ma troveremo comunque il modo per salutarci e tornare insieme con l’entusiasmo di sempre”.

Affiancato nella stagione dal vice Giovanni Naldini e con il supporto di Matteo Paoletti, Emanueli riassume così i 6 mesi di attività con il gruppo Aquilotti 2009, “che è cresciuto a vista d’occhio – dicono orgogliosi dalla società biancorossa – tecnicamente e nel gioco di squadra, grazie al lavoro importante degli Istruttori e la presenza con continuità agli allenamenti dei ragazzi”.

Dopo i primi poco soddisfacenti risultati di inizio stagione dei tornei (5° posto al Torneo di Reggello a fine Settembre e il 7° posto al Torneo Pre-Season a San Casciano ad inizio ottobre) la squadra ha avuto un costante miglioramento, portando ottimi risultati sportivi nel campionato con le partite perse che si sono contate sulle dita di una mano.

“E soprattutto – dicono ancora dal San Casciano Basket – con un girone di ritorno da veri protagonisti, raccogliendo un buon quarto posto al Torneo della Befana da noi organizzato”.

“Sappiamo tutti ormai come è andata a finire – concludono – con questo stop forzato che ci ha lasciato tutti senza la nostra più grande passione. Rimane comunque un’ottima stagione sportiva: merito dell’impegno, la passione e la costanza dello staff tecnico e di questo gruppo di bambini che ci ha saputo stupire positivamente ancora una volta. E che, siamo sicuri, continuerà a farlo anche la prossima stagione nel campionato Esordienti, l’ultima categoria del MiniBasket”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...